lunedì 28 marzo 2016

A Cagliari per la Regata Nazionale 420


Cagliari sta ospitando in questi giorni la seconda Regata Nazionale della classe 420, con ben 104 barche. Venerdì si è regatato con maestrale sostenuto fino a 30 nodi, ciò nonostante sono state regolarmente effettuate le tre prove previste. Ieri invece si prospettava una giornata di vento forte, il Comitato è uscito di prima mattina rilevando un maestrale a 26 nodi, calato poi a 18, e questo ha permesso di far disputare tre prove molto tecniche condizionate da numerosi salti di vento. 
 
Il Presidente del CdR Walter Ghezzi ha rilevato che nonostante alcune bandiere nere la flotta si è comportata complessivamente in modo corretto e alle 15:30 gli equipaggi erano già tutti a terra.

La classifica fino a ieri, prima della discussione delle proteste, vedeva al primo posto l'equipaggio triestino formato da Carlotta Omari e Matilda Distefano, seguite dai gardesani Alessandro Perez e Francesco Tira, dai sanremesi Edoardo Ferraro e Francesco Orlando, da Matteo Zerbin-Giulio Maccarone e da Andrea Totis-Marco Zanni.

Nessun commento: