lunedì 29 febbraio 2016

Riparte il Campionato invernale Vela d'Altura Città di Bari


27/02/2015 - Si torna in acqua oggi e domani per la terza e quarta giornata del XVII Campionato invernale Vela d'Altura Città di Bari. Trenta le imbarcazioni che si sono iscritte alla manifestazione (15 altura, 7 Minialtura e 8 in classe libera) e che si sono sfidate nelle prime due giornate portate a termine due settimane fa nello specchio d'acqua antistante il lungomare Sud di Bari.    Per l'altura in classe Crociera/Regata si ripete il duello tra due delle più forti imbarcazioni della flotta italiana d’altura, Exprivia Luduan Reloaded di Giovanni Sylos Labini (CV Bari) da egli stesso timonata, al primo posto, e Morgan IV di Nicola De Gemmis (CC Barion) con Mario Zaetta al timone a un solo punto di distacco. 
 
Terza Dolphin di Antonio Riccardo (LNI Bari). Da sottolineare anche le ottime performance di Renovatio di Costantino Ugo Giuseppe (LNI Manfredonia), costretta al ritiro nella quarta prova per avaria. Per le imbarcazioni in classe Gran Crociera, al comando troviamo Orione di Nunzio Pio Bellincontro (LNI Bari) con Salvatore Cervellieri al timone, seguita da Soft di Graziano Giobbe (CV Giovinazzo) e da Elisewin di Natale Lattanzi (CV Ondabuena). Per la Minialtura invece la classifica al termine delle tre prove disputate è guidata da Nellaria di Vito Laforgia (CN Bari), seguita da Extravagance di Giuseppe Pannarale (CUS Bari) e da Cocò di Vitantonio Natuzzi (CUS Bari). 

Infine, per la classe libera, in cui le imbarcazioni sono divise in classi in base alla lunghezza, al momento la classifica è guidata da Cecilia di Simon Proctor del Lymington Town Club (GB) nel Raggruppamento C (che include le imbarcazioni più grandi), Eleni di Francesco Lorusso (CV Bari) nel Raggruppamento B e Lumachina I di Antonio Bizzarro (CN Il Maestrale) nell'A.

Nessun commento: