venerdì 19 febbraio 2016

E' partito il circuito Zonale J24 in Sardegna


La prima manche del Circuito Zonale 2016 che vede impegnati nelle splendide acque antistanti il porticciolo di Torregrande 13 J24 della Flotta sarda, ha messo a segno un’altra giornata, la terza. Due le prove portate a termine regolarmente con vento da libeccio che ha girato a ponente, con onda formata e corrente da sinistra. Perfetta come sempre l'organizzazione del Circolo Nautico Oristano, e tanta la soddisfazione del Presidente Gian Marco Patta e di tutto il Direttivo per come si sta svolgendo questa importante manifestazione. 
 
“In questa terzo appuntamento siamo riusciti a fare due prove con vento tra i 12 e i 16 nodi e onda lunga”, ha spiegato Marco Frulio, timoniere di Aria. “La prima prova è stata vinta da Antonello Ciabatti su Lybissonis con una splendida seconda bolina fatta bordeggiando a destra. Aurelio Bini non è partito benissimo e Vigne Surrau non è riuscito a fare il solito recupero. Secondo Salvatore Orecchioni su Nord Est e terzo Angelo Corrias su Jadine. 

Dopo una prova annullata, subito dopo la partenza il Comitato di Regata, presieduto da Pietro Sanna, Presidente della III Zona FIV, ha dato la partenza della prova successiva con la flotta distribuita su tutto il campo ma con i primi che sono venuti fuori dal lato sinistro. Aurelio Bini ha preso il comando e non lo ha mollato fino alla fine incrementando, di lato in lato, il suo vantaggio. Alle sue spalle Libarium con Davide Schintu al timone e al terzo posto Jadine”.

Al comando della classifica provvisoria (stilata dopo otto prove con due scarti) è sempre il J24 gallurese Vigne Surrau che incrementa il suo vantaggio su Lega Navale Carloforte di Davide Gorgerino, in questa terza giornata autore di due sesti posti. A pari punteggio con il secondo, Libarium armato da Roberto Dessy e timonato da Davide Schintu che risale di due posizioni.

L’appuntamento con le prossime regate e con l'ospitalità del Circolo Nautico Oristano (http://www.circolonauticooristano.it) è fissato sempre a Torregrande, per domenica 28 febbraio. Il Circuito Zonale 2016 della Flotta sarda J24, poi, si trasferirà ad Arbatax dove si svolgerà la seconda tappa con regate in programma il 13 marzo, il 3 e il 17 aprile, e l’8 maggio. Dopo l'estate, la Flotta sarda J24 si sposterà nel nord Sardegna, a Porto Rotondo, per la terza ed ultima tappa (16 e 30 ottobre, il 13 e 27 novembre). 

Nessun commento: