venerdì 19 febbraio 2016

Al via la Carnival Race: 420 e 470 in regata a Marina degli Aregai


Grande successo di iscrizioni alla seconda edizione della Carnival Race, organizzata dallo Yacht Club Sanremo, che si svolgerà a Marina degli Aregai dal 19 al 21 febbraio. Circa 130 imbarcazioni provenienti da quasi tutte le nazioni europee, scenderanno in acqua venerdì 19 febbraio per le prime prove di questo importante appuntamento che vedrà sfidarsi i migliori specialisti delle classi 420 e 470. 


La manifestazione è la prima di una lunga stagione 420 a Sanremo, visto che la settimana prossima si svolgerà la prima selezione per il Campionato Mondiale, seguirà una seconda selezione ad aprile e a luglio il tanto atteso Mondiale, con l’arrivo di circa 300 imbarcazioni da più di 30 Paesi.
 
Per i colori dello Yacht Club Sanremo, che possiede une delle più forti squadre al mondo, la punta di diamante saranno l’equipaggio Edoardo Ferraro-Francesco Orlando, Campioni Mondiali in carica, e Veronica Ferraro–Giulia Ierardi, prime classificate nella categoria femminile sia al Mondiale che all’Europeo dello scorso anno. Grande spettacolo, dunque, nelle acque di Marina degli Aregai caratterizzato da tre giorni di meravigliosa vela giovanile.

Nessun commento: