venerdì 9 ottobre 2015

Vento molto forte nella prima giornata della Coppa Europa a La Rochelle


07/10/2015 - Condizioni decisamente impegnative al largo di La Rochelle, in Francia, per la prima giornata di regate della Semaine Olympique Francaise de Voile, con vento tra i 25 e i 30 d’intensità e mare formato. Un esordio davvero “tosto” per gli atleti delle classi olimpiche impegnati in quest’ultima tappa del circuito di Coppa Europa (EUROSAF), che sono scesi in acqua solo nelle classi Finn, Laser Standard, Laser Radial e tavola a vela RS:X uomini, mentre le altre sono rimaste a terra.

Soltanto una la prova disputata dalle tavole, vinta dal francese Bigot, mentre le altre flotte ne hanno chiuse due, con exploit tutto italiano di Giorgio Poggi, l'atleta delle Fiamme Gialle che con due vittorie è saldamente al comando della classifica dei Finn (terzo Enrico Voltolini con un 2-3). 


Bene anche Alessio Spadoni nel Laser Standard, terzo con un 3-3 di giornata (Michele Benamati è 16mo e Marco Benini 24mo), e Silvia Zennaro nel Radial, sesta con un 9-4 ottenuto oggi (21ma Joyce Floridia e 34ma Laura Cosentino). Domani, meteo premettendo, in acqua tutte le classi.

Nessun commento: