domenica 25 ottobre 2015

Sul Garda per il Raduno Zonale di Allenamento per Optimist


Il raduno è organizzato in collaborazione con la Fraglia Vela Riva e vuole essere un’occasione di confronto e collaborazione tra i giovani atleti e gli allenatori della Zona per far crescere il livello e il movimento zonale. Il ritrovo è previsto per sabato 24 ottobre alle ore 15 in acqua a metà lago tra Torbole e Riva. Il Raduno sarà seguito da istruttori federali e dal Tecnico Zonale Gabriele Ghirotti in collaborazione con tutti gli allenatori presenti che sono parte integrante dello Staff. 

Gli allenatori saranno coadiuvati da Allievi Istruttori e da eventuali Aiuti Didattici Istruttori segnalati per l’occasione. Sabato pomeriggio l’attività sarà organizzata in regate di flotta della durata di circa 30 minuti l’una. Indicativamente verranno date partenze alle 15, alle 15:45 e alle 16:30. Le procedure saranno quelle standard. Il rientro è previsto per le 17:30. La domenica il ritrovo in acqua è previsto per le ore 09:30 (uscita indicativa alle ore 9). 

È previsto il pranzo al sacco in mezzo al lago con i propri allenatori per ottimizzare i tempi. Il rientro è previsto per le 15:30-16. In ogni caso il dettaglio della giornata di domenica, in particolare gli orari, verrà discusso con gli allenatori il sabato pomeriggio e potrà variare a seconda delle condizioni meteo. Le iscrizioni sono gratuite per tutti i partecipanti e devono pervenire possibilmente entro venerdì 23 ottobre per ovvie ragioni organizzative, a firma del Presidente e/o del Direttore Sportivo del Circolo compilando la modulistica apposita (nel menu a sinistra le informazioni nel dettaglio). 

Si raccomanda il tesseramento FIV convalidato dalla visita medica come da Normativa Nazionale FIV in vigore.
La XIV Zona FIV con questa ulteriore iniziativa del programma “Sviluppo Giovani 2015“ intende supportare i giovani equipaggi e futuri atleti dei sodalizi sportivi con una occasione integrativa per proseguire quanto ampiamente proposto e sviluppato negli ultimi anni con il progetto Under 16, Talento ed ora Sviluppo Giovani, al fine di ampliare le conoscenze relative alle discipline veliche per la quale la FIV e i suoi Comitati si stanno prodigando, per una comparazione tra i coetanei dei vari vivai agonistici e adoperandosi per ulteriori momenti aggreganti, importanti anche per gli Istruttori e con l’auspicio che i Direttori Sportivi ne siano partecipi. 

Nessun commento: