giovedì 29 ottobre 2015

Partito il Campionato Invernale del Circolo Nautico e della Vela Argentario


26/10/2015 - Due belle regate hanno aperto, sabato, il 41mo Campionato Invernale del Circolo Nautico e della Vela Argentario, in una giornata ancora all'insegna del bel tempo. Le barche hanno atteso con piacere il vento fino alle 13:30, approfittando della splendida giornata di sole per uno degli ultimi tuffi della stagione, davanti ad Ansedonia. Il vento nel corso della giornata è salito fino a 10 nodi, consentendo lo svolgimento delle due regate a bastone, la prima di 4.50 miglia, la seconda di 5.34. 
 
Protagonista della giornata Giangi Serena, che con il Melges 32 G Spot domina entrambe le prove in IRC, seguito da Cavallo Pazzo, l'X-35 di Moreno Falorini, e da Quattrogatti, il Comet 45s di Andrea Casini. Nella classifica ORC è Agostino Scornajenchi sull'Elan 400 Ari Bada a guidare la classifica, davanti a Quattrogatti e a Costellation, il Solaris 36 di Fabrizio Caprioli. Regate combattute anche in categoria Diporto dove il podio è a paripunti per Kochab, il Grand Soleil di Michele Perugini, in testa davanti a Galahad e Anatra, Sun Light 31 di Fabio Lucentini.

Nulla di fatto invece per la seconda giornata dell'Invernale, in cui era prevista la regata costiera valida anche come seconda prova della Coastal Race: la totale assenza di vento ha infatti costretto il Comitato di Regata ad annullare la prova.


Nessun commento: