venerdì 9 ottobre 2015

METEOMED fornitore ufficiale delle previsioni meteomarine per la Barcolana 2015


Meteomed non poteva mancare ad un appuntamento così importante: la 47sima edizione della Barcolana, regata internazionale, ma anche e soprattutto una grande festa per chi va in mare e per chi sta a terra, a cui sono attese 2mila imbarcazione e oltre 20mila velisti.    Meteomed sarà presente all’interno del Villaggio Barcolana, con lo stand e l’unità mobile presso Molo Audace e supporterà l’Organizzazione con il servizio meteo marino.
 
Tra i momenti più attesi, il briefing meteo marino, dedicato agli armatori,del 10 ottobre alle 18, trasmesso in diretta streaming anche sul maxi schermo in Piazza Unità. Vista l’eccezionalità dell’evento, tenuta dalnoto meteorologo, appassionato di nautica, Paolo Corazzon, coadiuvato da Riccardo Ravagnan – Meteo Forecast & Services Manager Meteomed.

Oltre all'evento stesso, Ravagnan come responsabile Meteomed, sarà impegnato nel supportare i Team di alcune regate connesse alla Barcolana. In particolare seguiràLinosonego Team Italia nelle regate LAND ROVER EXTREME 40, dal 9 all'11 ottobre, evento che vedrà i catamarani extreme40 darsi battaglia nel bacino San Giusto in spettacolari regate.

Per migliorare ulteriormente la qualità del servizio, Meteomed si avvarrà di una collaborazione con l'Istituto di Scienze Marine di Venezia (ISMAR) del CNR. L’ISMAR, grazie al modello idrodinamico SHYFEM, fornirà mappe di previsione della corrente superficiale nel Golfo di Trieste ad integrazione dei dati meteo elaborati da Meteomed. 

Nessun commento: