domenica 25 ottobre 2015

Circolo Velico del Leone Cannobio: regata di beneficienza per la ricerca sulla Atalassia di Friedreich




BANDO DI REGATA: COMBATTIAMO LA ATALASSIA DI FRIEDREICH

La regata, organizzata dal Circolo Velico del Leone di Cannobio, si svolgerà nelle acque antistanti Cannobio ed è aperta a tutti i CABINATI A VELA di lunghezza compresa tra 16 e 30 piedi e derive doppie.   E' disciplinata dal Regolamento di Regata FIV 2013-2016, arbitrata da giudici federali e consiste in varie prove "a bastone", fino ad un massimo di cinque per ogni classe. I regatanti dovranno essere il regola con i tesseramento presso la federazione velica della nazione di appartenenza. Ogni imbarcazione iscritta dovrà essere coperta da assicurazione RC in corso di validità.

 
Sarà stilata una classifica separata per i monotipi iscritti in più di tre esemplari. A discrezione del comitato di regata le classi potranno avere partenze differenziate o essere accorpate in considerazione delle caratteristiche delle imbarcazioni e le classifiche saranno compensate su base metrica, come è previsto anche per le barche che regateranno a "vele bianche". 

E' incoraggiata la presenza attiva di soggetti disabili con mansioni non secondarie, che potranno dimostrare la loro abilità nello svolgimento dei loro compiti durante la navigazione in regata. La loro presenza garantirà vantaggi di classifica secondo uno specifico ulteriore coefficiente inferiore all'unità, assegnato dal C.di R. prima della partenza, che sarà moltiplicato al tempo d'arrivo già compensato su base metrica.

Il segnale di avviso per la prima prova è previsto per le ore 12,00 di sabato 14 NOVEMBRE

Dalle 9,00 fino alle 11,30 presso tavolo della segreteria allestito in zona PONTILI di Cannobio saranno possibili eventuali perfezionamenti delle iscrizioni e saranno distribuite le istruzioni di regata che verranno anche precedentemente pubblicate sul sito del CVL e inviate via e-mail ad ogni equipaggio iscritto. In presenza di fattori atmosferici o altre condizioni non ottimali del giorno 14, alcune prove potranno essere rinviate alla successiva domenica 15 NOVEMBRE.

Agli iscritti che ne faranno richiesta entro il 6 novembre2015 saranno riservati, a prezzi scontati, fino a esaurimento, posti barca ai pontili antistanti Cannobio per giorni 14 e il 15 novembre. Entro la stessa data dovrà essere segnalata l'eventuale necessità di attrezzature per il varo e l'alaggio delle imbarcazioni. Sono previste agevolazioni per i pernottamenti in alberghi o camping convenzionati col CVL.

Sarà presente l'associazione alla quale verranno donati i fondi raccolti.

Per iscrizioni ed ulteriori informazioni: http://circolovelicoleone.it Quota d'iscrizione libera per tutti i tipi di imbarcazione Versamento tramite bonifico bancario intestato a Circolo Velico del Leone, Cannobio IBAN: IT65X0304822400000000081282 e_mail: circolovelicodelleone@yahoo.it oppure direttamente Sabato 14 novembre in zona pontili dalle ore 9,30 alle ore 11,00.



Pre iscrizioni via mail a presidenzacvl@yahoo.it Segue bando e regolamento regolari Confido nella sensibilità e solidarietà dei velisti della nostra zona. Chi non vuole spostare la propria barca può contattarmi sarà un piacere organizzare imbarchi ed equipaggi.

Michele Clemente Cvl asd Cannobio


Nessun commento: