domenica 27 settembre 2015

Un intenso wek end di regate al Vela Club Campione: i 18' australiani e la classe IOM


Abbinare i 18' australiani per il 13mo trofeo Luciano Nustrini dedicato alla memoria del socio tragicamente scomparso Cristian Tarolli, con i sofisticai modelli radiocomandati della classe IOM: può sembrare una distonia, un'incongruenza, ma la passione della vela così come non ha età anagrafiche, non ha nemmeno distinzioni di classi e modelli: basta sentirsi a contatto con il vento e con le onde, che il gioco è fatto. Trenta sono gli iscritti al Campionato Nazionale IOM provenienti da tutta la penisola con ospiti inglesi e tedeschi, un numero in aumento rispetto ai campionati precedenti, segno che la classe è in buona forma. 
 
Solo 6 i 18' australiani, tutti provenienti da oltralpe, per una classe divertente certamente ma difficile e anche con discreti costi di gestione. L'appuntamento è per oggi a partire dalle ore 13 a Campione del Garda, sul lungolago gentilmente messo a disposizione per la classe IOM e in spiaggia, poi nelle acque antistanti Campione per gli spettacolari 18'. E per la prima volta verrà sperimentata la messa in onda di immagini in diretta streaming dal campo di regata della IOM dal vivo sul canale You Tube del Vela Club Campione.

Nel corso della manifestazione (fino a domenica) ci sarà spazio anche per momenti culturali e gastronomici alla scoperta del territorio e dell'entroterra: gli organizzatori, infatti, hanno organizzato anche un tour guidato sull'altipiano alla visita della famosa Strada della Forra ed alle sale di stagionatura del caseificio Alpe del Garda, dove gli ospiti potranno degustare le prelibatezze locali, tutto questo grazie all'Amminstrazione di Tremosine e a Coopsette che hanno reso possibile l'evento. E grazie ai tanti supporters che a vario titolo aiutano il Vela Club Campione e il Borgo di Campione del Garda, tra i quali giusto citare Fonte Tavina Spa, Campione Gmbh, Miki Tours e Fenil del Santo Country House, Cuba Cafè e Long Island restaurant & Beach Bar, Itel sistemi di sicurezza e Comunicazione, pro Loco Tremosine, Consorzio Garda Lombardia.

Nessun commento: