sabato 26 settembre 2015

ROLEX MBA’S CONFERENCE & REGATTA: PRIMO GIORNO DI REGATE A SANTA MARGHERITA LIGURE


25 settembre 2015 -  Cielo soleggiato e vento regolare da mezzogiorno per il primo giorno di regate della Rolex MBA’s Conference & Regatta, la sfida tra le più prestigiose business school del mondo organizzata dallo Yacht Club Italiano e dallo SDA Bocconi Sailing Club con la partnership di Rolex.  La giornata ha preso il via con un briefing durante il quale gli organizzatori hanno esaminato le condizioni meteo e il regolamento di regata.   I 19 equipaggi delle business school partecipanti (Divisione A) sono quindi stati divisi in due flotte diverse: Flotta First 36.7 e Flotta Sun Fast 37.
 
Alle 12, con un vento da mezzogiorno tra i 6 e i 10 nodi, il Comitato di Regata ha dato il via alla prima prova. Le condizioni meteo stabili hanno permesso lo svolgimento di una seconda prova che ha preso il via alle 14. Entrambe si sono svolte su un percorso a bastone.

Questa la classifica generale provvisoria alla fine delle due regate di oggi: nella Flotta First 36.7 è in testa l’equipaggio della SDA Bocconi School of Management (Italia), seguito dalla MIT Sloan School of Management (Stati Uniti) e dalla Rotterdam School of Management (Paesi Bassi).
   
Nella Flotta Sun Fast 37 al comando l’equipaggio della Sauder School of Business (Canada) secondi i ragazzi della Tuck School of Business (Stati Uniti), terzo l’equipaggio della University of Chicago Booth School of Business (Stati Uniti).

Parallelamente alla sfida della divisione A, si sono svolte anche due regate per la divisione B, di cui fanno parte imbarcazioni con a bordo ex studenti che hanno frequentato le business school negli anni passati.


Questa sera gli studenti delle business school (oltre 400 ragazzi provenienti da 70 Paesi) si ritroveranno nel villaggio regata per il Crew Dinner in loro onore che sarà seguito da un dj set per ballare fino alle luci dell’alba.

Accanto al title sponsor Rolex, anche BMW affianca lo Yacht Club Italiano in questa occasione e mette a disposizione le proprie courtesy car.

Nessun commento: