sabato 29 agosto 2015

Gli EVENTI DELLA CENTOMIGLIA PARTONO CON IL TROFEO GORLA E LE VIE DEL GUSTO





GARGNANO (BS) - Sabato si corre il "piccolo" Gorla "Costiero" tra Gargnano-Torri e Campione, domenica mattina (ore 8.30 e 9) il 49° Trofeo Riccardo Gorla, prima tappa del Garda del circuito delle Long distance dei laghi di tutto il Mondo, un altro evento di caratura internazionale animerà la piazzetta dei velisti, al vecchio porticciolo di Bogliaco di Gargnano, lungo la riviera di Garda Lombardia. Tra barche appena salpate per il mezzo giro del lago da Gargnano a Torbole in Trentino, passaggi alla penisola di Campione e all'isolotto del Trimelone, troveranno spazio "Le Vie del Gusto-Sapori d'Italia e d'Europa", appuntamento per i golosi (e non solo) che  animeranno tutte la giornate del week end. 
 
Il progetto, frutto di una forte collaborazione con EXPO 2015, vanta la presenza di stand specializzati nell’ enogastronomia italiana ed internazionale, nonché artigiani e gastronomi. Testimonial dell’iniziativa sarà il celebre “cronista della gastronomia” e “ambasciatore del gusto”  ora "GastroSkipper" Edoardo Raspelli, conduttore di Mela Verde Canale 5, che oltre ad essere presente per tutta la mattinata ha promesso un giro in barca a vela, al termine della gara del Gorla. 

E come zavorra "umana" ci sarà più di un team che tenterà di ingaggiarlo per la prova successiva delle classiche mondiali d'acqua dolce, la 65° Centomiglia che, sempre da Bogliaco, salperà il prossimo 5 settembre.  Raspelli sarà affiancato da Ksenia Zaynak Pedrazzini, madrina della manifestazione. Quanto alla gara sarù sfida tra i libera del Garda e il Tp 25 della città di Limone, nei multiscafi tra gli M 32 costruiti dall'olimpinico svedese Goran Marstrom e il Safram svizzero di Rodolphe Gautier di Ginevra, senza dimenticare i tanti monotipi lacustri come gli Asso 99, i Dolphin ed i Protagonist. E il 5-6 settembre l'appuntamento si rinnova con la 65°Centomiglia su tutto il periplo del Benaco.

Nessun commento: