mercoledì 29 luglio 2015

ULTIME QUALIFICHE PER L’ HOBIE 16 E DOMANI PARTE IL MONDIALE DI TIGER E WILD CAT


Gargnano (Bs) – Oggi arie da sud per la flotta degli Hobie impegnati  nella fase di qualificazione per il Campionato Europeo Hobie 16 che avrà inizio domani in contemporanea al Mondiale di Wild Cat e Tiger, le  spettacolari e veloci carene della Formula 18.  Nel Mondiale Wild Cat ci sarà Mitch Booth, australiano di nascita, due medaglie olimpiche, una serie infinita di titoli Mondiali, skipper dei cinesi in Coppa America. 
 
Sul lago lo ricordano per la sua vittoria alla Centomiglia del 1993, quel giro del lago che parte proprio da Gargnano. Booth in equipaggio con gli skipper olimpici azzurri Giorgio Zuccoli e Angelo Glisoni portò il monocarena “Dimore” (un 13 metri firmato da Giò Ceccarelli)  alla vittoria assoluta con il tempo da primato di 6 ore e 5 minuti, da allora imbattuto sia da multi sia da monoscafi. 

Mitch Booth correrà con il figlio Ruben. Sulla sua barca ci sarà la scritta “Spirit of Giorgio”  nel ricordo del timoniere del lago d''Iseo Zuccoli, scomparso nel 2001. 

Continua così il vero festival della Multiworlds.  Alla fine saranno 250 le imbarcazioni, in rappresentanza di 22 Nazioni, che avranno dato vita  a uno dei Grandi Eventi sportivi voluti da Regione Lombardia per Expo 2015.

Nessun commento: