martedì 28 luglio 2015

Il Portodimare Sailing Team, conclusa l'esperienza all' Italian Sailing Champions League


PADOVA, 27 luglio 2015 - Si è concluso nella giornata di ieri a Napoli il primo Kick-off dell' Italia Sailing Champions League organizzato dalla  Lega Italiana Vela. 21 gli equipaggi presenti in rappresentanza dei più prestigiosi club italiani che si sono contesi nelle acque dinnanzi il Vesuvio l'accesso alla finale europea.    La tre giorni di grandi battaglie in mare ha decretato la vittoria finale del team Palermitano del Circolo Canottieri Roggero di Lauria, capitanato da Gabriele Bruni, che con una regata di anticipo ha messo in fila la Società Velica di Barcola e Grignano e lo Yacht Club Adriaco, divisi da un solo punto in classifica. 
 
In un fazzoletto di dieci punti sono racchiusi altri 8 team. Un successo annunciato e confermato da un'organizzazione perfetta, dalle condizioni meteo ideali per questio tipo di regate e un'accoglienza a 5 stelle da parte del Reale Yacht Club Canottieri Savoia.
 
Nonostante la qualificazione mancata un'esperienza comunque postiva per il team del Circolo Velico Il Portodimare, capitanato da Davide Ravagnan e composto dal fratello Claudio, da Alessandro Pavanati e Giuseppina Boscolo. "Non è andata benissimo per noi ma già lo sapevamo fin dall'inizio - commentano i componenti del team del sodalizio patavino al termine della manifestazione -, abbiamo affrontato i nomi italiani più importanti della vela internazionale. C'erano davvero tutti, abbiamo pagato alcuni nostri errori e un po' troppa sfortuna. Diciamo che va bene così, ma se avessimo occupato qualche posizione più in alto non avremmo rubato nulla a nessuno. Un'esperienza nel complesso positiva, con un bel format. Sfidarsi ad armi sulle stesse barche e in micro flotte è stato davvero emozionante. Grazie alla particolarità del format ti potevi ritrovare, noi come tutti gli altri, da primo a ultimo in 5 secondi".

"La Lega Italiana Vela ha vinto la sua prima regata - son le parole di Roberto Emanuele de Felice, Presidente della Lega Italiana Vela - e ad aver cominciato così, c'è il rischio che andremo veramente molto lontano..."

"Abbiamo visto in questi giorni esaltare lo sport della vela. - commenta Alessandro M. Rinaldi, vice Presidente esecutivo LIV - La Lega Italiana Vela  promuove con questo format lo sviluppo di una vela agonistica all'interno degli Yacht Club, selezionando i migliori soci velisti. Da oggi tutti noi faremo il tifo per il Circolo Lauria e per la Società Velica di Barcola e Grignano, portacolori dell'Italia nella Sailing Champions League".

La trasferta napoletana de Il Portodimare Sailing Team è stata patrocinata dal Comune di Chioggia, con il supporto di Darsena Le Saline, Project Geosinertec che fornirà quotidianamente un bollettino meteo personalizzato e la partnership di Velaveneta.it.
 

Nessun commento: