martedì 28 luglio 2015

Dal 30 luglio la IV Tappa del Trofeo Optimist Italia Kinder + Sport a Crotone


Mancano ormai pochissimi giorni alla IV tappa del Trofeo Optimist Italia Kinder + Sport, evento valido anche come Coppa AICO e Coppa Touring, organizzato dal Club Velico Crotone dal 30 luglio all'1 agosto. Già le prime squadre hanno iniziato ad arrivare nella città calabra, che ospiterà nel 2016 i Campionati Europei Optimist, quest'anno coronati dal bel bronzo conquistato la settimana scorsa da Cesare Barabino (YC Olbia). 
 
La manifestazione, oltre ad essere uno dei più importanti appuntamenti nazionali per la classe Optimist è naturalmente una grande opportunità in previsione dell'Europeo del prossimo anno: da una parte i regatanti possono provare il campo di regate nello stesso periodo estivo in cui si disputerà l'appuntamento continentale, dall'altra gli organizzatori avranno modo di testare ulteriormente la già collaudata macchina  organizzativa, che ha già potuto dimostrare l'ottimo operato in occasione della selezione nazionale dello scorso anno e di altre regate nazionali delle classi Laser e 470. Presente anche il tecnico nazionale Optimist Marcello Meringolo, appena tornato dalla lunga trasferta in Inghilterra, che ha portato la bella medaglia di bronzo di Barabino.

Il Presidente del Club Velico Crotone Francesco Verri:"Il lungomare di Crotone sarà una splendida cornice con la conosciuta ospitalità dei soci del Club Velico Crotone, che -oltre ad essere impegnati nell'organizzazione dell'evento - schierano una numerosa e competitiva flotta. Primo tra tutti l'azzurro Demetrio Sposato, che a fine agosto sarà chiamato a dare il meglio di sè ai Campionati del Mondo Optimist previsti in Polonia, insieme agli altri azzurrini Sepe (CV Roma), Persico (YCC Savoia), Gaia Bergonzini (FVMalcesine) e Venini (LNI Mandello). Nel week end atteso il Vice Presidente della Federazione Italiana Vela Francesco Ettorre e la Vice presidente della classe Optimist Europa Carla Stanley. Tra le novità un premio speciale "fair play" per l'atleta che avrà compiuto il gesto più sportivo. Non mancheranno naturalmente i prodotti tipici calabresi, offerti a tutti gli allenatori e ufficiali di regata. Sarà sicuramente una bella festa tra circa 250 timonieri, che potranno apprezzare le bellezze del sud nella stagione estiva". 

Nessun commento: