giovedì 30 luglio 2015

Buone notizie dalla squadra Optimist e 470 Senigallia - Marotta




Buona prestazione della squadra Optimist Senigallia-Marotta (Club Nautico Senigallia, LNI Senigalla, Vela Club Marotta) che ha partecipato al XVI Meeting Giovanile, regata nazionale aperta ai ragazzi del 2004, 2005 e 2006 svoltisi dal 10 al 12 luglio a Cervia. Il team delle nostre due città si è comportato bene nelle cinque prove disputate nella categoria “2004”, le quali sono state un ottimo banco di prova in vista dei campionati italiani che si svolgeranno a settembre a Dervio. 
 
Alla regata si è distinto particolarmente Gambelli Marco (CN Senigallia) che si è piazzato in tre prove su cinque tra i primi: peccato per un 48° nella prima prova e un BFD nella quarta prova che lo hanno fatto scendere in classifica altrimenti sarebbe stato sicuramente in lotta per il podio considerati gli altri ottimi risultati, un 2°, un 3° e un 4°. Ha chiuso quindi la regata 11° su 93 partecipanti. 

Hanno fatto invece un po’ di fatica ad ingranare Conti Giulio (VC Marotta) con un buon 25° e 26° posto in due prove e che ha chiuso la tre giorni al 31° posto, e Pellin Alessandro (VC Marotta) con un buon 34° e 35° in due prove che si è piazzato 52° in classifica generale.

Buone notizie anche dalla squadra Master 470 che ha partecipato ai Campionati Italiani 470 Open e Master svoltisi a Pesaro dal 17 al 19 luglio. I rappresentanti del Vela Club Marotta, allenati da Iacopo Lacerra, si sono comportati egregiamente togliendosi anche qualche soddisfazione in alcune prove, sopratutto se si considera anche la difficoltà del campo di regata contraddistinto nei tre giorni da poco vento, instabile sia d’intensità che di direzione. 

Tali condizioni meteorologiche hanno messo a dura prova i 16 equipaggi partecipanti (15 master e 1 open) e il comitato di regata, infatti delle nove prove previste ne sono state fatte solo sei.
Alla fine delle sei prove i nostri equipaggi hanno chiuso la regata nella prima metà della classifica e raggruppati tutti in un punto ecco nel dettaglio come sono andati:
-      - ottima prestazione dell’equipaggio Gran Master Petrolati Roberto – Bini Roberto che ha chiuso 6° in classifica generale e 2° nei Gran Master con due ottimi 5° in due prove (38 punti);
-      - ottima prestazione anche dell’equipaggio Master Borghi Enrico – Eusebi Davide che ha chiuso 7° in generale a pari punti con il 6° (compagni di club) e 4° nei Master, con risultati costanti nelle varie prove tra cui un sesto. 

      L'equipaggio ha raccolto i frutti dell’ottimo lavoro svolto in questi mesi anche in considerazione del fatto che gareggia in 470 solo da un anno venendo entrambi i componenti da singoli (38 punti);
-       infine, ottima prestazione per la coppia Pajalunga Andrea – Casagrande Fabrizio che grazie ad un 5° nell’ultima prova svolta ha permesso all’equipaggio di scartare un 12° e di risalire la classifica raggiungendo l’ottava posizione ad un solo punto dal sesto e dal settimo, entrambi compagni di club (39 punti).

Complimenti a tutti, sia alle giovani leve che alle vecchie e leve e avanti così con il vento in poppa!!!

Nessun commento: