lunedì 27 aprile 2015

J/70 Alcatel Onetouch Italian Trophy - A Sanremo la manche è UjiUji - Calvi Network quarto con due primi


Sanremo, 26 aprile 2015 -  Si chiude con la vittoria di UjiUji (oggi 2-5-14) la seconda manche del J/70 Alcatel Onetouch Italian Trophy.    A Sanremo, dove le condizioni meteo sono mutate al meglio rispetto alla prima giornata, lo scafo di Alessio Marinelli ha tenuto testa a Lelagain (5-1-4) di Alessandro Solerio, vincitore del 56mo Criterium di Primavera, prima tappa del circuito articolatasi sulla combinata delle regate disutate a Montecarlo alcune settimane fa e in Liguria, e a Ange Tranparent (7-7-2) di Guido Miani.
Protagonista indiscusso delle tre prove odierne è stato Calvi Network (1-OCS-1), il cui triplete, e la conseguente corsa al successo di manche, sono stati ridimensionati dall'OCS incassato nella seconda regata.

"Peccato aver sfiorato il podio, ma rispetto all'OCS c'è poco da dire: giusto così, e giusto anche essersi presi qualche rischio vista la necessità di recuperare punti - ha commentato Carlo Alberini, leader del Lightbay Sailing Team, a margine della premiazione - Risultato a parte, siamo contenti di aver riscattato le due prove di ieri con una serie di performance convincenti: è un dato importante in vista di una stagione che, com'è possibile determinare dalla classifica di tappa, sarà molto impegnativa".

A completare la top five della manifestazione organizzata dallo Yacht Club Sanremo è stato Notaro Team (6-OCS-6) di Luca Domenici, secondo di tappa davanti agli svedesi di Rocad Racing, vincitori della manche monegasca ma lontani dalle posizioni di testa nella Città dei Fiori.

A Sanremo, a bordo di Calvi Network hanno regatato Carlo Alberini (owner-driver), Branko Brcin (tattico), Karlo Hmeljak (randista) e Sergio Blosi (trimmer). L'attività del team è stata coordinata dal coach Irene Bezzi.

Il Lightbay Sailing Team prenderà parte ad altre tappe del J/70 Alcatel Onetouch Italian Trophy (16-17 maggio e 13-14 giugno) per poi volare a La Rochelle, sede del Mondiale (7-11 luglio). Sarà quindi il momento del secondo main event, l'Europeo di Monaco (12-17 ottobre), prima del quale Calvi Network parteciperà alla quinta tappa del J/70 Alcatel Onetouch Italian Trophy (10-11 settembre). 
  
Per consultare la classifica di manche clicca qui
  
Per consultare la classifica di tappa (combinata Montecarlo-Sanremo) clicca qui.  

Nessun commento: