venerdì 24 aprile 2015

Campionato di Primavera J24: la vittoria è di Jamaica


Marina di Carrara. Con le ultime cinque prove disputate nello scorso fine settimana, si è concluso con successo il Campionato di Primavera J24. Alla manifestazione, organizzata dal Club Nautico Marina di Carrara sotto l’egida della Federazione Italiana Vela, hanno preso parte dieci J24. Grazie ad un poker di vittorie e a parziali regolarissimi (1,1,3,3,3,2,5,1,3,1) Ita 212 Jamaica armato e timonato dal Presidente della Classe Italiana J24, il carrarino Pietro Diamanti (CNMC), si è aggiudicato il gradino più alto del podio (18 punti) e il titolo di campione di primavera 2015.  In seconda posizione (con 25 punti) Ita 202 Tally Ho armato da Roberta Banfo e timonato da Luca Macchiarini in equipaggio con Luca Mancini, Franco Barone e Fabrizio Ginesi (5,5,1,1,1,6,4,3,2 i parziali) e in terza (31 punti) il compagno di circolo Ita 481 Coccoè di Riccardo Pacini (CNMC) protagonista della sesta prova. 
 
Quarto e quinto posto per i due J24 della SV Marina Militare, Ita 417 La Possente (46 punti e una vittoria nella settima regata) e Ita 252 Euterpe affidato a Carmine Vetrugno (che ha chiuso a pari punteggio, 47 punti, con lo spezzino Ita 245 Speedy Gonzales di Stefano Aliani - CVLS-).
"Ottimo lavoro della Giuria che è riuscita a farci completare dieci prove in due week end. Sono state tutte regate tecnicamente valide e  combattute: lo dimostra anche il fatto che ben cinque equipaggi sono riusciti a vincere una prova di giornata (Tally Ho, Coccoè, La Possente, Ita 330 Unica di Massimiliano Biagini e Jamaica).” ha commentato il Presidente della Classe Italiana J24 Diamanti “Contenere il Campionato in due fine settimana, come nella passata edizione, è stata ancora una volta un’idea vincente che ha fatto registrare una partecipazione più numerosa. Gli equipaggi sono scesi in acqua con tanta voglia di confrontarsi, anche in vista del prossimo appuntamento del Circuito Nazionale J24 che, articolato su sette tappe, proseguirà fra pochi giorni (dal 1° al 3 maggio) nelle vicine acque labroniche con il tradizionale Trofeo Accademia Navale & Città di Livorno proposto come sempre dallo Yacht Club Livorno (www.trofeoaccademianavale.eu).” ha proseguito Diamanti “Ringrazio la Giuria e tutti i partecipanti. Per quanto riguarda Marina di Carrara, l’arrivederci è con il Trofeo Menchelli, tappa del Circuito Nazionale che si svolgerà nelle giornate di sabato 3 e domenica 4 ottobre. Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito: http://www.clubnauticomarinadicarrara.it
 

Nessun commento: