sabato 27 dicembre 2014

Marco Nannini Vela d'Altura - VELA 2014 E RINNOVO TESSERE ANNUALE


La stagione 2014 e' stata ricca di attivita'. Sui nostri Class40 “Mowgli” e “Wawa” e il nostro Class950 Pegasus abbiamo partecipato con una o piu' barche a tutte le principali regate del circuito mediterraneo, partendo dalla Roma (secondi fra i Class40) per tutti, seguita dalla Corsica per tutti (primi e secondi overall), la 151 Miglia, la Giraglia Rolex Cup, la Palermo-Montecarlo e la Rolex Middle Sea Race.  Nel mese di Luglio “Mowgli” ha portato nei porti del Tirreno un messaggio di sostenibilita' grazie alla collaborazione con la rete di imprese “Boat Ecology” durante il progetto “Verde Come Vela”, mostrando ai ragazzi delle scuole vela, ai gestori dei marina e ai diportisti le tecnologie che consentono ad una barca a vela di navigare in totale autonomia energetica sfruttando l'energia solare, eolica e quella di un idrogeneratore.
 
La novita' piu' grande per il 2014 e' stata senza dubbio l'arrivo di una consistente flotta di Mini 650. Ad inizio Aprile abbiamo accolto il primo armatore che ormeggiava la sua piccola “Amelie” di fianco al possente “Mowgli”. Nell'arco degli sei mesi successivi altri Mini 650 hanno deciso di unirsi a noi e alle nostre attivita' ed ora ne contiamo ben 12 gia' ormeggiati a Marina del Fezzano con altri 4 in dirittura d'arrivo da qui a gennaio. Sara' la flotta stabile di Mini 650 piu' grande che si sia mai vista in Italia e questo non potra' che aiutarci a sviluppare sempre piu' e nuove interessanti attivita' legate a queste stupende barche e alla vela d'altura.

Per i Mini 650 abbiamo organizzato un Campionato Autunnale (vinto proprio dalla prima arrivata, Amelie) ed uno invernale e i nostri istruttori offrono tutto l'anno attivita' che partono da uscite giornaliere a corsi intensivi di Mini 650.

A Marzo, grazie ad una sempre piu' stretta collaborazione con la Classe Mini Italiana, organizzeremo per la prima volta una regata qualificativa e valida per il campionato italiano della Classe. Il 13 Marzo infatti e' previsto il via della Fezzano-Talamone che facilita' anche il trasferimento della flotta verso la Toscana prima della Arcipelago Mini 6.50.
Per inaugurare la stagione 2015, il 7-8 Marzo si terra' un Open Day dove non solo sara' possibile provare alcune delle nostre barche ma trasformeremo il weekend in un momento di aggregazione e celebrazione della vela d'altura italiana con un evento il 7 pomeriggio seguito da una cena allo yacht club. Tutti i dettagli saranno pubblicati sul nostro sito www.marconannini.it

Le opportunita' di navigare o partecipare a regate non mancano e speriamo di incontrarvi presto in mare con noi.

Nessun commento: