venerdì 26 dicembre 2014

Dai Catamarani Formula 18 Auguri di Buon Natale e di un magico 2015!


Cari amici della Formula18, Non si può dire che la stagione si sia conclusa: alcuni di voi hanno la fortuna di veleggiare ancora tra Campionati invernali e uscite con amici, grazie ad alcuni Circoli e Associazioni molto attivi tra cui il Calambrone e Anzio!  Nonostante il periodo difficile per la vela, riusciamo ad avere ancora un buon numero di partecipanti alle regate in calendario: 59 timonieri e 67 prodieri nel 2014 sono numeri niente male. Quest’anno abbiamo visto il ritorno di alcuni equipaggi, altri nuovi se ne sono aggiunti e so già che altri se ne aggiungeranno il prossimo.

Guardavo l’altro giorno un video fatto a Puntala ai Campionati Italiani 2006: 53 barche, tanti amici, molti dei quali ancora oggi entusiasti regatanti.  Date un’occhiata al video, ci siamo veramente tutti, ora con qualche anno in più J ma con la stessa voglia di cazzare le vele e correre a quasi 25 nodi sulle onde: una sensazione che forse solo la nostra formula magica sa regalare ai velisti della domenica e non, come ci diceva sempre Pierre, al quale fa sempre piacere dedicare un ricordo.


Un messaggio agli amici che so che ci seguono ancora ma che si sono presi qualche anno sabbatico… cosa aspettate a tornare J ?!?    Il prossimo anno avremo ancora la possibilità di trovarci al Puntala al Campionato Italiano: vi aspetto numerosi, è un posto forse unico che unisce vela, famiglia e amici in una cornice incantevole. E parlando del 2015, abbiamo voluto mettere insieme un calendario ricco di appuntamenti nazionali e internazionali per dare la possibilità a più equipaggi possibili di partecipare ad una o più regate. 

Un benvenuto ai nuovi appuntamenti in calendario, il Tognazzi Marine Village di Roma e l’Horizon Vela di Margherita di Savoia!   Prima di salutarvi, le congratulazioni sono sia un obbligo che un piacere per l’equipaggio Marco Radman e Luca Cioni, Campioni italiani e vincitori della ranking list 2014: bravi e simpatici! Vorrei anche riservare un saluto e un grosso in bocca al lupo a Vittorio Bissaro e Silvia Sicouri per il loro sogno olimpico: continuate a far sognare anche noi!

Buon Natale, buon 2015 e buon vento!
(www.formula18.it)
 

Nessun commento: