lunedì 29 settembre 2014

VI°TROFEO PORTO DI VENEZIA – CLASSE OTIMIST - 28 settembre 2014, San Giuliano Venezia




Pecoraro Matteo della Compagnia della Vela si aggiudica la regata VI° Trofeo Porto di Venezia organizzato dal Circolo della Vela Mestre, per la categoria Cadetti, regata valida anche come ultima prova del campionato Zonale Veneto.  In successione, al podio salgono Nordio Alessia del Circolo Nautico Chioggia e Battisti Filippo della Compagnia della Vela.  Nella categoria Juniores si aggiudica il titolo Dorotini Matteo della L.N.I. sez. di Venezia seguito da Chiereghin Matteo del Circolo Nautico Chioggia e Longega Davide del Diporto Velico Veneziano.  Premiati infine anche Bagarotto Chiara (dell’Associazione Velica Lido) come miglior Cadetto anno 2005 e Battisti Elena (della Compagnia della Vela) come atleta più giovane.
 
Sono state svolte due prove regolari con un vento che si è disteso leggermente in ritardo rispetto al programma, inizialmente attorno ai 4-5 nodi, ma che è salito fino agli 8 nodi rendendo possibile la realizzazione di prove molto impegnative.
Nutrita la partecipazione dei regatanti , ben 29 nei cadetti e 27 negli juniores.
I migliori atleti portabandiera del Circolo della Vela Mestre sono stati, tra gli Juniores Grinovero Gianluca (quarto) e Salvato Marco (settimo) e tra i Cadetti Campisi Filippo (settimo) e Boccuni Tommaso (ottavo).
Prezioso il supporto de Il Porto di Venezia, con Autorità Portuale di Venezia e APV Investimenti, che hanno contribuito a rendere protagonisti i nostri giovani atleti.

Nessun commento: