mercoledì 24 settembre 2014

ELBA A VELA: CONCLUSO A MARCIANA MARINA IL CAMPIONATO ELBANO DERIVE 2014


Marciana Marina, 22 settembre 2014 – Si è concluso con l’ultima manche e con una bella festa al Circolo della Vela Marciana Marina l’edizione 2014 del Campionato Elbano Estivo Derive.  L’ultima giornata del campionato stagionale estivo è stata caratterizzata da venti leggerissimi dai quadranti nord, ma è stato comunque possibile completare, seppur con un ritardo di oltre un’ora sul programma, la prova aperta a tutte le classi a deriva.


Nella classe Optimist categoria cadetti il migliore di giornata è stato il riese Leone Gori del Centro Velico Elbano, mentre i giovanissimi portacolori del CVMM al loro primo anno di attività agonistica hanno ottenuto il terzo posto con Eva Paolini, il sesto con Federico Arnaldi, il settimo con Marco Turchi e l’ottavo con Alice Palmieri.

Nella classe Optimist categoria Juniores vittoria di Jonathan Romano del Club del Mare.  Nella classe L’Equipe Under 12 primo a tagliare la linea d’arrivo l’equipaggio CVMM Edoardo Gargano/Lorenzo Paolini seguiti da Paolo Arnaldi/Niccolò Palmieri.

Nella classe L’Equipe Evolution si sono alternati i quattro equipaggi CVMM con Antonio Salvatorelli/Dennis Peria al primo posto, Giulia Arnaldi/Scaturchio Margherita (quest’ultima portacolori del Club del Mare) al secndo, Matteo Di Pede/Lorenzo Marzocchini al terzo e Ruben Spechi/Lorenzo Sardi al quarto.

Nella classe Laser 4.7 il migliore è stato Mattia Lupi del Club del Mare, mentre nella classe Libera vittoria di William Gazzera del CVMM.  Nel pomeriggio, dopo la conclusione della regata dei ragazzi, sono scesi in mare anche in genitori per la classica regatina Over 40 a bordo degli Optimist.

La giornata si è poi conclusa sulla terrazza del Circolo della Vela Marciana Marina con lla meranda per tutti e la premiazione della manche conclusiva e del Campionato Elbano Derive 2014 nonché con la consegna di un riconoscimento ai ragazzi della squadra agonistica CVMM che nel corso della stagione hanno ottenuto importanti risultati non solo sull’isola, ma anche sui campi di regata nazionali e internazionali.

Le regate del Circolo della Vela Marciana Marina si disputano con il patrocinio del Comune di Marciana Marina e con il supporto di Moby, Acqua dell’Elba e WD-40.

Confermati nella regata finale i risultati già ottenuti nel corso delle nove manche disputate da giugno a settembre sui vari campi di regata elbani con l’organizzazione dei singoli circoli e del Comitato Circoli Velici Elbani: Club del Mare, Marina di Campo, Centro Velico Elbano, Rio Marina, Circolo Nautico La Guardiola, Procchio, Circolo Nautico Magazzini/LNI, Portoferraio, Circolo Velico Porto Azzurro e Circolo della Vela Marciana Marina.

Questa la classifica finale del Campionato Elbano Derive 2014:

CAMPIONATO ELBANO DERIVE 2014



CLASSE OPTIMIST CADETTI
1° Leone Gori, Centro Velico Elbano
2° Lorenzo Calderara, CdM
3° Angelica Ricci, CVE
5° Alice Palmieri, CVMM
6° Eva Paolini, CVMM
9° Niccolò Palmieri, CVMM
11° Pietro Gentili, CVMM
14° Federico Arnaldi, CVMM

CLASSE OPTIMIST JUNIORES
1° Jonathan Romano-CDM
2° Nicol Segnini-CDM
3° Flaminia Panico-CVE
4° Lorenzo Paolini-CVMM

CLASSE L’EQUIPE UNDER 12
1° Gargano/Paolini-CVMM
2° Arnaldi/Palmieri-CVMM
3° Iacobelli/Testa-CDM
7°Parrini/agnoloni-CVMM

CLASSE L’EQUIPE EVO
1° Salvatoelli/Peria-CVMM
2° Arnaldi/Scautrchio-CVMM/CDM
3° Di Pede/Marzocchini-CVMM
4° Spechi/Sardi-CVMM

Nella foto di Walter Spechi la squadra agonistica CVMM (al collo dei ragazzi la medaglia assegnata in riconoscimento dei risultati stagionali) al gran completo alla presenza del sindaco di Marciana Marina Andrea Ciumei.


Nessun commento: