giovedì 28 agosto 2014

IL "37° TROFEO S. MASSACCESI" È DEL VELA CLUB MAROTTA




Ottime anzi ottimissime notizie dalla regata Optimist svoltasi il 23-24 luglio 2014 denominata "37° Trofeo S. Massaccesi" a Numana: il nostro atleta Elia Sgarbi ha vinto il Trofeo classificandosi primo assoluto nella categoria Cadetti, ottimo risultato anche per Serena Montesi classificatasi 3° assoluta e prima delle femmine. Sempre nei cadetti Giulio Conti ha concluso 14° anche per lui un buon risultato visto le ottime partenze. Negli juniores buoni risultati per Andrea Montesi e Amedeo Conti classificatisi rispettivamente 17° e 27°. Un ulteriore risultato storico per il Vela Club Marotta, cosa da non crederci pensando che in neanche tre anni sono stati raggiunti obbiettivi impensabili prima (il DS Borghi Enrico ha dichiarato al rientro dei ragazzi “datemi un pizzicotto che non ci 
 
credo!!!”), complimenti ai ragazzi (anche a chi non c'era: Pietro e Sofia), complimenti al loro fantastico coach Giacomo De Carolis che ha dichiarato “questo trofeo è stato vinto per merito di tutti perché la squadra è costituita da belle persone molto unite e con una grande passione” e a tutto il Consiglio Direttivo per la tenacia nel portare avanti questo progetto!!!

Ora ai tre nostri cadetti (Elia Sgarbi, Giulio Conti e Serena Montesi) li attende la regata più importante della stagione: i campionati italiani Optimist che si svolgeranno a Napoli dal 31/08/2014 denominata “Coppa Primavela – Coppa del Presidente – Coppa Cadetti”. Forza ragazzi e in bocca al lupo, il Vela Club Marotta all’unisono soffierà per voi e speriamo anche tutta Marotta!!!!

Inoltre buona riuscita della XIV REGATA DELLE 11 DONNE svoltasi il 17/08/2014 presso il nostro club, anche se il tempo non è stato dalla nostra parte visto il mare mosso e il vento della mattina sostenuto poi calato drasticamente nel pomeriggio. Comunque grazie alla ottima giuria e ai bravi posa boe siamo riusciti a svolgere due prove con grande soddisfazione dei regatanti e di tutto il club. Peccato che le avverse condizioni meteo della mattina abbiano scoraggiato diversi regatanti della zona. Comunque ai nastri di partenza delle due prove erano presenti ben 20 imbarcazioni costituiti per lo più da 470, Laser ed Europa che hanno combattuto fino all'ultimo metro con continui stravolgimenti nelle classifiche delle due belle prove. Infine alla sera si è svolta la squisita cena della regata con ben 90 partecipanti e la relativa premiazione.

Un grazie di cuore a tutti i soci e ai regatanti che hanno contribuito alla riuscita di questa XIV REGATA DELLE 11 DONNE... grazie, grazie, grazie!!!!

Ecco il podio finale diviso per categoria:
DOPPI:
1° PETROLATI-BINI (Vela Club Marotta);
2° BORGHI - EUSEBI (Vela Club Marotta);
3° PAJALUNGA - CASAGRANDE (Vela Club Marotta);
SINGOLI:
1° PASSINETTI (LNI Fano);
2° CORBUCCI (Ass. Batana);
3° GRULLI (Club Nautico Fanese);
1° CLASSIFICATI ASSOLUTI:
PETROLATI-BINI (Vela Club Marotta).

Infine altri buoni risultati sono arrivati anche dalla 7° Regata del Volontariato svoltasi il 24/08/2014 al Circolo Velico Torrette con gli equipaggi Pajalunga-Casagrande, Petrolati-Bini e Borghi-Eusebi che hanno dominato la regata nella categoria doppi classificandosi rispettivamente 1°, 2° e 3°. Anche gli altri equipaggi del Vela Club Marotta che hanno partecipato alla regata non hanno sfigurato classificandosi sempre in buone posizioni. Complimenti a tutti!!!!

Si ringraziano calorosamente tutti gli sponsor del Vela Club Marotta per l’annata 2014, in particolare: POLVERCO SNC, LENNY, EDILCA SRL, CAPAROL MARCHE COLOR 2, CARTOLIBRERIA PAOLA, PIZZERIA IL CANTUCCIO e MACELLERIA MANUELE & SIMONE.

Nessun commento: