lunedì 14 luglio 2014

Audi tron Sailing Series - Audi Melges 20: Dopo Napoli Out of Reach sbanca anche Riva del Garda


Riva del Garda, 13 luglio 2014 - Vincendo due delle prove disputate nel corso dell’ultima giornata della quarta tappa delle Audi tron Sailing Series Melges 20, Out of Reach (20-1-1) ha fatto suo l’evento ospitato dalla Fraglia Vela Riva.  Al termine di sei regate caratterizzate dal continuo mescolarsi delle posizioni, lo scafo di Guido Miani, del tattico Gabriele Benussi e del trimmer - ex Luna Rossa - Massimo Gherarducci, che già si era imposto a Napoli in occasione del debutto stagionale, ha anticipato di cinque punti Mascalzone Latino Jr di Achille Onorato (13-4-2), Stefano Ciampalini e del due volte oro olimpico Malcolm Page.

Nell’irrompere sul podio, Mascalzone Latino Jr ha tenuto testa al ritorno di Audi g-tron F.lli Giacomel (12-2-4), portato da Roberto Martinez, Riccardo Simoneschi e Chicco Fonda alla conquista del terzo posto.

La top five è stata completata dagli statunitensi di Shimmer (Lucas-Melges-Michetti, 4-10-23) e dal sempre competitivo Raffica (Orofino-Brcin-Scelto, 1-15-8), costante presenza nelle parti alte della classifica.

La giornata conclusiva delle Audi tron Sailing Series Melges 20 di Riva del Garda è risultata particolarmente negativa per la causa di Fremito d’Arja (Levi-Bianchi-Lagi-Masotto, 22-30-28). Il leader della classifica generale, che al termine delle prime tre prove guidava la graduatoria provvisoria, è incappato in tre parziali che lo hanno tenuto lontano dal gruppo di testa ed è scivolato al nono posto, tra ITA-157 (Farneti-Musone-Ivaldi, 31-7-16) e Maolca (Vianini Tolomei-Bodini-Velicogna, 7-20-15).

Archiviata la quarta frazione del circuito organizzato da B.Plan Sport&Events in collaborazione con Melges Europe, la classe Melges 20 volge ora il suo interesse verso la quinta tappa, in programma verso fine agosto a Riva del Garda e coincidente con il Campionato del Mondo: un appuntamento particolarmente atteso, cui prenderanno parte una sessantina di equipaggi.

Le Audi tron Sailing Series torneranno invece di attualità già il prossimo giovedì, con l’inizio, sempre sull’alto Benaco, del Campionato Europeo Melges 32, quarta tappa del circuito riservato al più grande tra i one design prodotti dalla Melges Performance Sailboats.


Nessun commento: