domenica 25 maggio 2014

DINGHY 12' - Trofeo Siad Bombola d'Oro: Filippo Jannello al comando della classifica generale


24 maggio 2014Ottime condizioni meteo a Portofino con sole e vento da sud tra i 7 e i 9 nodi di intensità per il secondo giorno di regate del Trofeo SIAD Bombola d’Oro.  L’aria, entrata verso le dieci del mattino, è rimasta stabile e regolare per tutta la giornata, consentendo al Comitato di Regata di dare il via a tre prove.  La prima è partita alle  11 e 08  ed è stata vinta da Enrico Michel su Protospritz, seguito da Italo Bertacca su Arch. Melandri e da Paolo Viacava con Mailin.
 
Alle 12 e 18 il Comitato ha dato l’inizio alla seconda regata: primo a tagliare la linea di arrivo è stato Francesco “Paco” Rebaudi su Kinnor, secondo Filippo Jannello a bordo di Cicci, terzo Vittorio D’Albertas su Lazy Behemot.
Alle 13 e 53 è partita la terza prova che è stata vinta da Filippo Jannello con Cicci, seguito da Paolo Viacava su Mailin e da Francesco Vidal su Vidalina Sprint.

Questa la classifica generale provvisoria dopo la regata svoltasi ieri e le tre regate di oggi:
1. Cicci di Filippo Jannello (CV Santa Margherita Ligure)                 4 punti
2. Mailin di Paolo Viacava (CV Santa Margherita Ligure)                 9 punti
3. Protospritz di Enrico Michel (SV Oscar Cosulich)                           18 punti
4. Vidalina Sprint di Francesco Vidal (CV Mestre)                              20 punti
5. Orietta Mia di Emanuele Tua (CN Cavo)                                         20 punti

Alle 20 e 30 di questa sera è in programma la cena organizzata da SIAD in onore di tutti i partecipanti che si concluderà con uno spettacolo di fuochi d’artificio.

Le regate terminano domani domenica 25 maggio.
Il Trofeo SIAD Bombola d’Oro è organizzato dallo Yacht Club Italiano con la partnership del Gruppo SIAD, attivo nei settori gas industriali, engineering, healthcare, servizi e beni industriali e in collaborazione con il Circolo Velico di Santa Margherita Ligure e il Circolo Nautico di Rapallo. La regata si svolge con il patrocinio dei Comuni di Santa Margherita Ligure, Portofino eRapallo.

Nessun commento: