domenica 30 marzo 2014

Melges 24 European Sailing Series 2014 - Nella bonaccia Audi tron si conferma in lotta per il podio


Portorose, 29 marzo 2014 - Persistono condizioni di vento leggerissimo a Portorose, dove nel corso del pomeriggio sono proseguite le regate valide per la prima tappa delle Melges 24 European Sailing Series, evento organizzato dallo Yachting Club Portorose.  Oggi la brezza è stata decisamente evanescente, al punto che il Comitato di Regata si è visto costretto ad annullare la terza prova e a rispedire i venticinque equipaggi all’ormeggio con due nuovi parziali che, unendosi ai quattro di ieri, hanno portato a sei il totale dei risultati archiviati.
Totale utile a far entrare il gioco lo scarto che ha premiato Lenny (oggi 4-3) del due volte medaglia olimpica Tonu Toniste, salito al secondo posto della classifica provvisoria in ritardo di sette punti rispetto ad Altea (5-1) di Andrea Racchelli, confermatosi leader in virtù di un quinto e un primo.

La coppia di testa è seguita a distanza ravvicinata dai tre volte campioni iridati corinthian di Storm Capital Sail Racing (2-4) e dall’Audi Italia Sailing Team con il suo Audi tron (3-6).

Più staccato il resto della flotta, a partire dai vice campioni europei di Rododp ICZ (16-2), quinti davanti a Up Up Up di Boje Pedersen, ieri vincitore di due prove.

“Sono state regate particolarmente difficili: il vento è stato leggerissimo ed è saltato più volte in modo a dir poco casuale - spiega Riccardo Simoneschi, leader dell’Audi Italia Sailing Team - Siamo in piena lotta per il podio e non possiamo che dirci soddisfatti, specie in considerazione del fatto che siamo rientrati da poco in possesso della barca utilizzata al Mondiale e che la messa a punto non è ancora perfezionata”.

A bordo di Audi tron regatano Riccardo Simoneschi (timoniere), Enrico Fonda (tattico), Manuel Modena (trimmer), Federico Buscaglia (pitman) e Lucia Giorgetti (prodiere).

La frazione slovena, prevista sulla distanza di nove prove e destinata a concludersi domani, è la prima delle Melges 24 European Sailing Series. Salutata la Slovenia la classe si ritroverà sul lago Balaton per il Campionato Europeo (2-9 maggio), quindi a Kiel (21-24 giugno), Riva del Garda (3-6 luglio) e Medemblik (19-21 settembre). Audi tron e l’Audi Italia Sailing Team prenderanno parte a tutti gli appuntamenti.

A supportare la stagione 2014 dell’Audi Italia Sailing Team sono il main sponsor Audi, l’official sponsor Kuehne+Nagel e il technical sponsor Olicor.

Nessun commento: