domenica 23 febbraio 2014

Riparte il Campionato Invernale 2014 della Flotta J24 del Lario


Nel prossimo fine settimana prenderà ufficialmente il via il Campionato Invernale 2014 organizzato dalla Lega Navale Italiana sez Mandello e dal Circolo Velico Tivano. Articolato su sei giornate di gare (22-23 febbraio a Valmadrera e 8, 9, 22 e 23 marzo a Mandello) con un massimo di tre prove al giorno e con la possibilità di recuperare o anticipare un’ulteriore regata (segnale di avviso prima prova alle ore 13 di domenica 22), il Campionato, al quale parteciperà numerosa la Flotta J24 del Lario, si concluderà con la cerimonia della premiazione presso la Lega Navale Italiana sez Mandello.
 
“Al Campionato Invernale saranno comunque molto graditi anche tutti i J24 provenenti dalle altre Flotte”, ha sottolineato il “neo” Capoflotta J24 del Lario, Ruggero Spreafico. “Colgo l’occasione per ringraziare l’amico e rivale Beppe Perego, capoflotta uscente, per l’impegno svolto e rivolgere a tutti gli armatori ed ai loro equipaggi un 2014 a gonfie vele. Desidero, inoltre, ricordare che domenica 2 febbraio si è svolto un incontro della nostra Flotta durante il quale i partecipanti hanno avuto modo di proporre nuove idee e confrontare proposte per invogliare più imbarcazioni possibili a partecipare al Campionato che deve diventare sempre più entusiasmante per armatori ed equipaggi. Decisioni e nuove proposte saranno però definite nel corso di un secondo incontro, riservato agli armatori, che si terrà in occasione della prima tappa dell’Invernale: contando sulla partecipazione di più armatori avremo modo di decidere e proporre in via definitiva le miglior formule per la Flotta stessa. Chi volesse anticipazioni circa le argomentazioni discusse non esiti a contattarmi. Con molto piacere, ricordo inoltre che quest’anno, dal 29 maggio al 2 giugno, sarà proprio il Circolo Velico del Tirano (www.tivanovela.it) ad ospitare il Campionato Nazionale Classe J24 e pertanto il nostro il Campionato Invernale 2014 potrebbe essere un’ottima occasione per allenarsi e testare il campo di regata”.
Le classifiche, le informazioni, i filmati, le foto, i calendari delle regate, i regolamenti e tutto quello che può essere utile per conoscere al meglio la Flotta J24 del Lario possono essere consultate sul sito www.j24lario.it
La stagione 2014 della Classe Italiana J24 è affiancata dal prestigioso marchio automobilistico Land Rover che si è legato alle attività del monotipo più diffuso a livello mondiale e alla Classe J24 Italiana, entrando nel fantastico mondo di vela e di libertà. 

Nessun commento: