lunedì 24 febbraio 2014

La regata di San Valentino sul Lago di Garda


Un lago formato primavera ha accolto i concorrenti della Regata di San Valentino, ultima tappa del circuito Winter Cup 2013-2014, evento co-organizzato dai Club di Portese, Toscolano-Maderno, Salò e Gargnano. Un bel “Peler”, il classico vento da Nord del Garda, ha accompagnato le flotte con raffiche di 12-15 nodi, nelle due manche della giornata finale. 
 
La vittoria nel monotipo Fun è andata a Wanderfun dei fratelli Azzi (Vela Club di Campione) che con un primo ed un secondo posto chiudono l’interessante campionato invernale del Benaco, mettendo in scia due degli avversari di sempre, i madernesi di Funatica con Capello e Quecchia (CVT Maderno) e il Funny Frog, terzo, con Tagliani e Turolla (CVT Maderno). Seguono le barche di Federico Biraghi e le Funnine, assenti giustificate causa l'influenza che ha colpito metà del simpatico team tutto rosa.
Nel gruppo dell’ORC, si impone il piccolo Ufetto 22, la bellissima carena firmata da Umberto Felci, nella versione affidata a Diego Petromer e Vinzi Festa (CVT Maderno). I quasi 7 metri dell’Ufo (6.70 metri) battono, grazie ai tempi compensati, il Mumm 30 La Fenice dell’armatore bresciano Cesare Onofri (CN Portese), portato per l’occasione dai fratelli Giovanelli, terzo il Prototipo 10 e Lode con Giorgio Noleppi (Canottieri Garda), tornato a gareggiare dopo una lunga pausa. Seguono il Dolphin 81 Mi Vida di Sperzagni (CN Portese), Evolution di Sergio Vitali (NC Moniga), l’Este 24 di Franco Tirelli (CN Portese) e Sei Un asso di Orazio Zanetti (CVT Maderno). In acqua, sempre nelle raffiche del gagliardo Peler, c’erano i ragazzi della squadra Under 15 dell’Optimist del CV Gargnano e del CVT Maderno, coordinata da Paolo Virgenti. A seguire le regate anche il presidente della XIV Zona FIV Domenico Foschini.
Prossimo appuntamento per il Circolo Vela Gargnano, la regata primaverile, a marzo, del Trofeo Roberto Bianchi.

Nessun commento: