mercoledì 27 novembre 2013

MINI 6.50 - ITALIAN SKIPPERS - DAY 13


Che succede?! Dove sono i Mini?!  Ormai quelle piccole formine che somigliano a girini sul tracking, sembrano essersi un po’ ricompattati, sgusciando, chi più velocemente, chi meno, verso Point-au-Pitre. In testa di flotta, la battaglia iniziata ieri fra i Proto di Giancarlo Pedote (Prysmian) e Benoit Marie  continua a colpi di poche miglia (17, alle 4), con l’italiano che sembra corra un pò di più (7.4 nodi) del suo rivale (5.9) in un tratto di oceano con vento leggero (6.8 nodi da Nord Nord-Est). Fra i Proto, il ritorno aggressivo di Nicolas Boidevezi (Nature Addict) dopo lo scalo di Lanzarote, ha fatto scivolare Michele Zambelli (Fontanot) di una posizione, ma il nostro forlivese preferito rimane sempre nella top 10.
 
Fra i Serie, Aymeric Belloir naviga sempre primo, a circa 65 miglia dai due Proto-scheggia in testa di flotta, con la svizzera Mettraux a circa 100 miglia a Nord, mentre l’altro pretendente al podio, Simon Kostner, a 150 miglia sulla scia di Belloir.

Alberto Bona (Onlinesim.it) ha riguadagnato l’8° posizione, sempre “in doppio” con Damien Audrain, e a poche miglia dal (per ora) 6° Eric Cochet.
 
Federico Fornaro (Raw News) alle 4 stava navigando 21esimo in una zona di vento leggero (sempre 8 nodi circa), senza concorrenti vicino, veramente solo in mezzo al mare.
 
Federico Cuciuc (Your Sail) al rilevamento delle 4 avanzava molto piano (2 nodi) in una zona di bonaccia, mentre Andrea Iacopini (Umpa Lumpa) è sempre 32esimo, nella zona Sud di navigazione.
(da www.classemini.it di Francesca Pradelli)

Nessun commento: