lunedì 30 settembre 2013

Punta Ala chiude la stagione della Swiss&Global Cup Dinghy ’12 classici - classifiche


Termina con una giornata d’anticipo la Swiss&Global Cup 2013 per i Dinghy ’12 classici. Nell’anno del centenario di questo progetto che continua a riscuotere successi in tutto il mondo, la flotta italiana ha voluto festeggiare l’ambito traguardo con una stagione davvero importante. Cinque le tappe con più di settanta barche che si sono avvicendate nelle varie località. La Spezia, Pescara, Napoli dove si è svolto il Campionato Mondiale, La Tour de Pilz sul lago di Ginevra, hanno accolto i regatanti che si sono dati appuntamento in questo fine settimana a Punta Ala per giocarsi il titolo di leader di circuito. Tre le prove portate a termine in un solo giorno in cui il meteo, complicato e variabile, ha però consentito gli start. 
 
Oggi, rispettando le previsioni, condizioni proibitive hanno concesso soltanto la premiazione e l’arrivederci alla prossima stagione. Tre prove dunque per terminare la Swiss&Global Cup con un vento instabile e ballerino che ha soffiato fino a 14 nodi rendendo complicate le scelte di rotta e le manovre. A mettere la prua davanti a tutti è lo svizzero Michel Von Der Gaten su Molto 6 Due che lascia in scia Vincenzo Penagini su Spirit of falena e Fabio Mangione su Al. Il campione mondiale Dani Colapietro su Principe è soltanto quinto ma in buona compagnia: è preceduto da Filippo La Scala, anima di Swiss&Global e da seguito da Nicola Giovannini.

Classifica overall Punta Ala
1. Von Der Gaten Michel – Molto 6 Due SUI 2
2. Penagini Vincenzo – Spirit of Falena ITA 2150
3. Mangione Fabio – Al ITA1474
4. La Scala filippo – Chiscassafava ITA 2267
5. Dani Colapietro – Principe ita 2234
…seguono altre 5 imbarcazioni.

Punta Ala ha concesso di stilare la classifica definitiva di circuito. La Swiss&Global Cup è stata vinta da Massimo Schiavon (CN Chioggia) con 206 punti, seguito da Vincenzo Penagini (YC Italiano) 191 e da Fabio Mangione (CN Rapallo) 184.  

Di seguito i podi dei premi speciali:

Veteran
1 Mangione Fabio
2 Von Der Gathen
3 Santini renzo
Master
1 Carmagnani Attilio
2 Armellin Roberto
3 Bocchino Carlo
Family
1 Di Tarsi Di Belemonte Francesco
2 Napoli Luca
3 Giordano Mauro
Donna
1 Nicolay Elvira
2 Juniores
3 Giordano Romeo
Vintage
1 Colapietro De Maria Dani
2 Napoli Luca
3 Chiaruttini Danilo

Nessun commento: