giovedì 26 settembre 2013

I “giovani in deriva” e l’ultima prova del campionato sociale chiudono la stagione estiva della Lega Navale Italiana Brescia - Desenzano




La Lega Navale Italiana Brescia Desenzano conclude “in bellezza” una stagione estiva densa di appuntamenti con una regata dedicata ai giovani velisti, sempre al centro di numerose attività organizzate dall’associazione. Domenica 29 settembre, le acque antistanti alla base nautica di Desenzano, ospiteranno la 3^ Coppa Giovani in Deriva, prova del Campionato Zonale 2013 per le classi 420 e RS Feva e Interesse interzonale O’pen Bic, e l’ultima prova del Campionato sociale, con numerose derive e multiscafi tra cui la flotta della "Pattuglia Volante " dei Classe " A " della sezione.



Alle ore 8.30, quando il Comitato di regata inizierà le procedure con  il segnale di avviso della prima prova, i giovani equipaggi, e non solo, diverranno i protagonisti di un’avvincente sfida che, oltre ai consueti valori tecnici e strategici dell’attività agonistica, testimonia e promuove l’importanza di uno sport come la vela, che fortifica e unisce i ragazzi, pur vedendoli in gara l’uno contro l’altro.



La regata, organizzata in collaborazione con il Club Nautico Diavoli Rossi, il Vela Club di Desenzano e Talata Sub di Desenzano, sotto il patrocinio dell’Assessorato allo Sport del Comune di Desenzano del Garda e della Federazione Italiana Vela - Comitato della XIV Zona, è aperta a tutte le imbarcazioni delle classi 420, 555 FIV, O’pen Bic, RS Feva, RS 500, Laser, 29 er e  Multiscafi e altre derive. Da segnalare anche l'esordio, nel particolare percorso riservato alle "altre Derive e multiscafi", dell'innovativo progetto della 2 BFast, l'avverinistica Race Fish05, deriva testata questa estate presso la nostra sezione.



La manifestazione sportiva è inoltre supportata da BCC del Garda, Eco Store, E&R Grafica, Super Smile, Nao, Pesci Attrezzature, Studio5, Nautica Bellandi, Sbruzz, veleria QUANTUM Pro Laghi, WD-40, DA-MA, veleria Festa Sail e Il Negozio Ravara. Al termine del pranzo, offerto dalla LNI, e della cerimonia di premiazione, il consueto appuntamento con l’estrazione dei regali offerti dagli sponsor della regata.



L’estate è ormai alle spalle, ma lo staff della Lega Navale Italiana invita Soci e amici a partecipare alle iniziative promosse nel corso dell’anno, dai corsi agli approfondimenti sulla cultura marinaresca, con le presentazioni di libri e filmati. Infine, è importante non far mancare il proprio supporto ai lavori di costruzione del pontile presso la base nautica che, oltre a facilitare la discesa in lago dei soci della sezione, permetterà anche ai disabili di provare l’emozione della navigazione.


Nessun commento: