lunedì 6 maggio 2013

YC PADOVA - Brivido Sailing Team 3° di classe al Trofeo San Felice


Si è conclusa con un inaspettato 3° posto la partecipazione di Brivido alla 20° edizione del Trofeo di Primavera darsena San Felice. La sorpresa è stata davvero grande quando abbiamo visto i risultati che ci davano sul terzo gradino del podio dopo quattro prove davvero combattute sul filo dei minuti con gli avversari di classe. E’ stato un trofeo segnato da una grande instabilità del tempo, nel corso del quale di sono susseguite giornate di forte vento e giornate di completa o quasi assenza di vento, tanto da annullare o ridurre il percorso in alcune prove partite regolarmente e poi finite anticipatamente per mancanza totale di vento.

Nelle varie occasioni che si sono presentate il team ha saputo adattarsi alle mutevoli condizioni sia di mare che di vento, riuscendo a capire e sfruttare le caratteristiche della barca, segno questo di una crescente convinzione che sta maturando tra i vari componenti.
L’equipaggio di Brivido, dopo il buon risultato ottenuto nell’ultimo campionato invernale di Chioggia dello scorso novembre, ha subito alcuni cambiamenti nel corso dell’inverno ed ora si presenta con Daniele a prua, Alberto e Monica Tayler, Loris alle drizze, Rudy tayler/drizze, Andrea alla randa e Paolo al timone. Dopo alcune uscite di allenamento e dopo questo trofeo possiamo dire che l’affiatamento tra i membri dell’equipaggio comincia a prendere consistenza così come la conoscenza della barca, un First 31.7 , premesse queste per ben figurare nei prossimi impegni del team.

Un ringraziamento particolare va al direttore sportivo del club, Mimmo, che con la sua competenza e pazienza, ci ha seguito nel corso degli allenamenti , sempre prodigo di consigli e sempre, soprattutto, con il sorriso e la simpatia che lo contraddistinguono.

Nessun commento: