martedì 28 maggio 2013

Marco Nannini a Bologna il 28 Maggio per raccontare il Grande Oceano


Tornano gli appuntamenti con il grande oceano e il racconto della mia partecipazione alla Global OCean Race 2011/2012. Oggi Martedi' 28 Maggio serata organizzata da UniCredit Bologna, Circolo Emilia Romagna presso Villa Leona in Via Larga 25, Bologna dalle 21 alle 23. Non mancate! Il meteo non accenna a farci sentire il profumo dell'estate ma la stagione delle regate e' iniziata. Dopodomani, Giovedi 30 saro' sulla linea di partenza della 151 miglia (www.151miglia.it) a bordo di WaWa, un Class40 identico a quello con cui ho fatto il giro del mondo, degli armatori Roberto Coggi e Giusy Monachello. 

A bordo con noi un equipaggio di appassionati, Marco Calvi, Roberto Felicini, Arcadio De Nuccio, Cristiano Ferrari e Stefano Chiarotti con i quali onda su onda vivremo l'emozione di quella che si preannuncia sara' una regata tosta dove non manchera' sicuramente il vento. Ci sono ben 113 barche iscritte quindi il divertimento e' assicurato.

Gli ultimi mesi sono stati ricchi di attivita' nel Golfo di La Spezia con parecchie uscite in navigazione, molte delle quali proprio su questo Class40, mi fa piacere tornare in regata. Proprio oggi e' partita la OSTAR, la regata con cui 4 anni fa esordii in oceano, seguirne la partenza oggi mi ha fatto tornare alla memoria tanti ricordi di tante regate... quante ne sono successe in 4 anni!

La sorpresa piu' grande pero' deve ancora arrivare, vi posso anticipare che mi sto attrezzando per portare la barca con cui ho fatto il giro del mondo dall'Inghilterra qui in Italia, non ho ancora delle date certe ma spero di poter fare il trasferimento a Luglio per poi dedicarmi a tempo pieno alla creazione di una scuola di vela d'altura proprio al bordo dello scafo che ha solcato i cinque oceani con base nel Golfo di La Spezia. Saranno previste molte attivita', dalle uscite di prova, ai corsi di perfezionamento, alla navigazione d'altura e non escludo anche la partecipazione a qualche regata del mediterraneo. Su questo argomento seguiranno comunque informazioni piu' dettagliate appena sara' possibile definire un calendario di attivita'. 

Nessun commento: