domenica 12 maggio 2013

END POLIO NOW: Andrea Mura e Rotary insieme per la campagna anti polio


“È un grande onore poter essere di aiuto ai bambini. Ogni bambino ha il diritto di vivere in un mondo migliore e libero da malattie invalidanti come la poliomielite“, non ho potuto che rispondere con queste parole alla proposta del Rotary International di entrare nella rosa dei testimonial per il progetto End Polio Now. Questa collaborazione, grazie alla quale Vento di Sardegna porterà il logo della campagna in ogni porto d’attracco e parteciperà alla Rotary Charity Regatta 2014 organizzata dal Distretto rotariano 2080, è anche il riconoscimento pubblico agli anni di dedizione verso il vento e il mare; con umiltà e grandissima emozione vado ad affiancarmi a testimonial del calibro di Ted Turner e Bill Gates.
 
La collaborazione con il Rotary International è però anche la storia di un’affinità, quella che ho sentito a pelle con Pier Giorgio Poddighe, governatore del Distretto 2080 del Rotary International, che ringrazio per avermi fatto conoscere questa iniziativa. Poddighe mi ha spiegato che la poliomelite, purtroppo non è scomparsa, solo nel 1985 i casi sono stati 350.000. Questa cifra mi ha impressionato, anche se i casi nel 2012 non hanno raggiunto il numero di 250, ho sentito che dovevo fare qualcosa. Anche a voi, che mi seguite lungo le rotte di tutto il mondo, chiedo un piccolo sforzo: chi ne ha la possibilità può effettuare una donazione in denaro a favore della vaccinazione, tutti però possono contribuire a far conoscere questa triste realtà con un tweet o un post su Facebook, anche questo ha un grande valore e non costa nulla.
Le mie giornate passano in solitudine, accompagnato dai suoni dell’oceano, dai suoi odori, dalla luce del sole o dal bagliore del tramonto. Sapere che insieme stiamo provando a donare a tutti i bambini del mondo un futuro senza poliomelite mi farà sentire meno solo.
Grazie.

Nessun commento: