sabato 30 marzo 2013

MINI 6.50 - Arcipelago 650 - Condizioni dure e ritiri


Regata organizzata dal Circolo della Vela Talamone con la collaborazione della Classe Mini 6.50 Italia, si svolge dal 2010 nel mese di marzo. Aperta esclusivamente a imbarcazioni della Classe Mini 6.50 si svolge su un percorso di 170 miglia (Talamone-Giannutri-Capraia-Talamone) con equipaggio in doppio. Condizioni "musclè" per buttarla giu' alla francese stanno condizionando questa prima parte di regata. Mare formato e raffiche fino a 27/30 nodi hanno impegnato in maniera pesante uomini e mezzi. Nella discesa verso Giannutri i Mini hanno dovuto finora bolinare a tempo pieno.



La situazione ha gia' costretto al ritiro parecchi equipaggi:


798 Cimbra (Verlato/Pepe)
Martino si e' sentito male poco dopo il via a causa di una intossicazione, e suo malgrado ha dovuto collezionare il suo secondo ritiro di stagione.

682 Umpa Lumpa (Iacopini/Stella) 
Il ritiro e' stato deciso a causa di un grave problema al sartiame dell'albero. Visti i danni subiti nella precedente stagione Andrea considerate le condizioni di mare e vento con raffiche a 27 nodi ha saggiamente pensato che era inutile rischiare danni piu seri.

538 Keylog (Sabiu/Ciccarelli)
Al momento non siamo riusciti a metterci in contatto con Luca, non conociamo quindi il motivo del suo ritiro. Il tracking lo rileva comunque a Talamone e supponiamo che il rientro sia avvenuto senza problemi.

Nel gruppo di testa ci sono MacFarlane in coppia con Marco Nannini, Piero Platone, con Pietro D'Alì, Andrea Pendibene (Marina Militare) in coppia con Giovanna Valsecchi e l'australiano Richard Hewson in coppia con Perry Bret.

(da www.arcipelago650.blogspot.it e www.regattamed.it)

Nessun commento: