mercoledì 20 febbraio 2013

OGGI AL VIA A ROMA IL SALONE BIG BLUE 2013


Fiera Roma ospita da oggi 20 febbraio a domenica 24 la settima edizione di Big Blu: il Salone Internazionale della Nautica e del Mare dedicato al mercato italiano della piccola e media nautica. Anche quest'anno la FIV sarà presente con uno spazio di 1400 metri quadrati presso il Padiglione 3 dove saranno esposte le imbarcazioni delle Associazioni di classe e sarà allestita una vasca con ventilatori per fare provare a grandi e piccoli l'emozione di andare in barca a vela. Lo stand FIV si animerà inoltre con incontri e dibattiti a cominciare da domani con la presentazione della campagna olimpica Nacra 17 degli equipaggi della IV Zona e con la presentazione della manifestazione Anzio Mare Vela.


Sabato pomeriggio, il ricco calendario di appuntamenti e incontri si chiuderà alle 18.00 con la Premiazione dei Campioni Regionali 2012, la consegna dei premi per il tesseramento 2012, del premio Atleta dell'Anno e Società dell'Anno.
Big Blu ha da sempre l’obiettivo di far conoscere il mondo della nautica anche al grande pubblico; per questo nel giorno di apertura, Big Blu aprirà le porte ai visitatori gratuitamente per permettere a tutti di “salire a bordo” e festeggiare insieme il “varo” del Salone.
Come ogni anno non mancheranno gommoni, motori fuoribordo, accessori, carrelli, arredo nautico, abbigliamento tecnico e sportivo, prodotti e servizi per il diporto. Tra le novità più rilevanti del 2013 la Fun Zone: un’area speciale dedicata alle attività sportive e all’interattività in ambiente acquatico e marino.
Presente inoltre Pelagos&Kitchen: la finestra sull’enogastronomia realizzata in collaborazione con lo chef Fabio Campoli; e il World Fishing: fiera della pesca sportiva con attrezzature di ogni genere per pescare in mare ed acqua dolce.
L’ultimo focus è riservato a SubinItaly, la nuova manifestazione di riferimento per tutto il bacino del centro/sud Italia per quanto riguarda il mondo della subacquea e dell’apnea.
Per notizie e aggiornamenti, conoscere i mezzi di trasporto per raggiungere il quartiere fieristico, costi, agevolazioni e orari è possibile contattare il numero verde 800-589099. Il numero, già attivo, sarà a disposizione del pubblico per tutta la durata del Salone dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00.
Orari d'apertura Big Blu 2013:
Mercoledì 20, Giovedì 21 e Venerdì 22: dalle 10.00 alle 19.00
Sabato 23: dalle 10.00 alle 20.00
Domenica 24: dalle 10.00 alle 19.00
Gli ingressi per i visitatori di BIG BLU sono i seguenti:
Ingresso EST - Via A.G. Eiffel (traversa Via Portuense)
Ingresso EST NORD - Via Portuense

Nessun commento: