martedì 5 febbraio 2013

La passione per la vela e per i motori portano l'adrenalina nel golfo dei poeti


Questa iniziativa è promossa da skipper oceanici d'eccellenza quali Susanne Beyer, Davide Consorte, Andrea Fantini e Marco Nannini, che hanno al loro attivo molte importanti regate oceaniche quali la Global Ocean Race, la Transat Jaques Vabre, la OSTAR, la Transat650 e la Route du Rhum e che porteranno per un weekend L'OCEANO ALLA SPEZIA. L’obiettivo dell’evento è la promozione della vela d’altura e oceanica in Italia, quale primo passo per la creazione di un vero e proprio centro italiano per la vela d’altura, polo formativo e di allenamento per skipper ed equipaggi.


I Class40 sono potenti barche a vela da regata , veloci, divertenti e grintose, progettate per essere competitive in impegnative regate oceaniche, veri cavalli da corsa dei mari che saranno messi a disposizione per questo esclusivo evento promozionale dai rispettivi armatori e team già attivi nel circuito delle più importanti regate d’altura.
La passione per l'estremo e le alte velocità continuerà anche a terra grazie alla partecipazione straordinaria del Mustang Club of Italy che Domenica 24 consentirà al pubblico di ammirare alcuni scelti esemplari di mitiche Ford Mustang, dando vita ad un esclusivo evento all'insegna della passione per la vela e i motori carichi di adrenalina.
I team sono supportati da preparatori e skipper con esperienze ventennali di navigazione oceanica fra i quali Francesco Da Rios e Natale Marcallini. Salvo Mirabella, presidente del Mustang Club of Italy ha reso possibile la partecipazione degli esemplari di Ford Mustang.
Ai partecipanti all’evento è data l’opportunità di imbarcarsi sui Class40 che saranno ormeggiati al porticciolo di Porto Venere a partire da Sabato 23 mattina dalle ore 9:00 e cimentarsi nelle manovre che esaltano le caratteristiche di queste potenti barche a vela e apprendere dagli skipper i segreti e le modalità della navigazione d’altura.
Questo straordinario evento promozionale non ha costi per i partecipanti - ma cercare di accontentare tutti - gli interessati sono invitati a mandare un'email a veleggiata@gmail.com per consentire agli organizzatori un'efficiente assegnazione di un turno d'imbarco.

Le 5 imbarcazioni per l’evento:
ITA72 Aki 3 Sport (Akilaria RC1), WAVA FRA 27 (Akilaria RC1), ITA 86 (Pogo) Adriatech-ITA 69 (Pogo), ITA80 (Este 40).
Queste imbarcazioni faranno base nel Golfo per il resto della stagione 2013 e dopo la veleggiata promozionale verrà inaugurato un intenso calendario dedicato alla vela d’altura con corsi a terra e in mare aperti a tutti gli appassionati marinai.

Nessun commento: