domenica 25 novembre 2012

Trofeo FIABB e Campionato Invernale a Viareggio - 2012


Si è svolto a Viareggio, nel weekend 17 e 18 novembre, l'atto finale del Campionato Invernale-Trofeo FIABB. Il trofeo ha concluso la stagione di regate del Comitato Circoli Velici Toscani, il consorzio che riunisce i principali sodalizi nautici dell'alta Toscana (Yacht Club Livorno, Circolo Nautico Livorno, Yacht Club Repubblica Marinara di Pisa, Lega Navale Italiana di Pisa, Lega Navale Italiana di Viareggio e Club Nautico Versilia). Tre le regate su percorso a bastone corse nell’arco dei due giorni, compresi i recuperi delle manifestazioni che non erano state disputate la settimana precedente causa maltempo. Nella Coppa Cnv, corsa sabato 17 con organizzazione del Club Nautico Versilia, successo overall e in classe Libera A per Paolissima, barca di casa armata da Gianluca Poli, mentre Vitamin-A di Andrea Lacorte, secondo overall, si è imposto in Irc A, Genesis di Alberto Lombardi in Libera B e Kryos di Giancarlo Campera in Irc B.
 
La domenica, l’ottimo Grand Soleil 56 Paolissima di Poli si è ripetuto nel Trofeo Cala d’Arno, organizzato dallo Yc Repubblica Marinara di Pisa, primeggiando sia in overall sia in Libera A, con Canapiglia di Pierre Hamon e Ultravox di Adriano Podenzana vincitori in Irc A e B, e Graal di Giampiero Baldecchi in Libera B.

A Birba di Renzo Mazzoni, infine, il successo sia in overall sia in Libera B nel Trofeo Cavalieri di S. Stefano-Memorial Giulio Poli organizzato dalla Lega Navale Italiana sezione di Pisa, regata che ha premiato anche Telepatia di Vittorio Giusti in Libera A, Vitamin-A di Andrea Lacorte e Kryos di Giancarlo Campera rispettivamente in Irc A e Irc B.

Classifiche complete, immagini della stagione di regate e ulteriori informazioni sul sito web del Comitato Circoli Velici Toscani all’indirizzo www.ccvt.it

Le regate del CCVT, organizzate con la collaborazione della Federazione Italiana Vela e dell’Unione Vela d’Altura Italiana, sono sponsorizzate da Celadrin, brand di successo del Gruppo Pharmanutra, Data Port Solution Expert e Savino Del Bene Global Logistics and Forwarding Company.

Nessun commento: