sabato 17 novembre 2012

Al via il Primo Clinic Laser Sailing "Città di Palau"



Oggi e domani le acque palaesi ospiteranno il Primo Clinic Laser Sailing "Città di Palau", un allenamento tecnico tenuto dagli istruttori nazionali Camillo Zucconi e Sandro Piredda con la partecipazione degli atleti nazionali Enrico Strazzera e Giovanni Meloni. L’appuntamento del Primo Clinic Laser Sailing è per le h. 9.00 presso la Direzione del Porto di Palau e si svolgerà negli specchi d’acqua di Capo d’Orso o della Rada di Mezzo Schifo, a seconda delle condizioni meteorologiche. Il Clinic è rivolto agli iscritti alla Assolaser e facenti parte del circuito Terza zona della Federazione Italiana Vela delle classi Laser 4.7 Under 16 e Radial Femminile e Maschile Under 19. 

L’evento, ideato e fortemente voluto da Camillo Zucconi - allenatore dello Yacht Club Porto Rotondo e tecnico della Federazione Italiana Vela nel Progetto Under 16 - in collaborazione con il Porto Turistico Comune di Palau, Assolaser, Terza zona Federazione Italiana Vela, Negri Nautica, Lianti Rigging Service, Salice Vedi Italiano e Serena Service, si avvarrà dell’esperienza e della competenza di altri due palaesi impegnati nella promozione della vela nel territorio: Sandro Piredda e Claudio Cudoni.


"Il Clinic prevede non solo l’allenamento in acqua - dice Zucconi – ma anche lezioni teoriche interattive in aula, che miglioreranno le prestazioni a mare, grazie all’ausilio di una videocamera che consentirà di esaminare gli errori e di commentarli insieme sullo schermo. Inoltre – continua l’ideatore del Clinic – trovo necessario il confronto ed il commento corale per la crescita degli allievi.”


Nessun commento: