sabato 29 settembre 2012

Vela: Sabato 29 settembre 1 Trofeo UNICEF a Marina di Ravenna


Intenso il programma per sabato 29 settembre sul molo Dalmazia. Segreteria del RYC aperta fin dalle prime ore della mattinata per permettere agli ultimi partecipanti di perfezionare le iscrizioni al 1 Trofeo Unicef. Intanto l’organizzazione a mare preparerà il campo di regata, un percorso a triangolo di circa 3 miglia allestito nella zona di mare antistante Lido Adriano.Nel pomeriggio, verso le 16.00 la premiazione ufficiale sul molo con le autorità tra cui la Presidente del Comitato Provinciale Unicef di Ravenna, Bice Evoli Rosetti. Il primo trofeo Unicef organizzato  dal RYC per Unicef si inserisce all’interno di una importante iniziativa: il I° Meeting "Insieme per l'Unicef ideato dal Comitato Provinciale UNICEF di Ravenna in collaborazione con il Comune di Ravenna, Assessorato alla Cultura, Pubblica Istruzione e Infanzia.


 Il Meeting si prefigge lo scopo di sensibilizzare tutti noi ai bambini che vivono in condizioni disperate e che ancora oggi muoiono  per malattie che con vaccinazioni o cure adatte potrebbero essere debellate. E’ questo il senso del progetto "Vogliamo zero” ed a cui sarà devoluto l'intero ricavato della regata organizzata dal Ravenna Yacht Club.
Il Meeting avrà inizio sabato 29 settembre alle ore 9.30 presso la Sala Cavalcoli in Via Farini 14 a Ravenna ed gli interventi graviteranno attorno al tema: "Essere bambini: vivere, crescere e svilupparsi". 
Alla conclusione tutti a Marina di Ravenna per la regata a cui seguirà la tradizionale saraghinata sul molo offerta dal Ravenna Yacht Club e per l’esibizione del  Coro Unicef "i BIMBI per i BIMBI", diretto da Tiziana Stanzione,  e del coro "Da fratello a Fratello".
In caso di maltempo sia la regata che la saraghinata si svolgeranno domenica 30 settembre 2012, rispettando gli stessi orari. 

Nessun commento: