domenica 30 settembre 2012

ROLEX MBA’S CONFERENCE & REGATTA: SECONDO GIORNO DI REGATE A SANTAMARGHERITA LIGURE SDA BOCCONI ED ÉCOLE POLYTECHNIQUE FÉDÉRALE DE LAUSANNE MANTENGONO IL COMANDO NELLE RISPETTIVE FLOTTE


29 Settembre 2012Cielo coperto e condizioni meteo incerte a Santa Margherita Ligure per il secondo giorno di regate della Rolex MBA’s Conference & Regatta, la sfida riservata agli studenti master delle più importanti business school internazionali. Nonostante il vento instabile e incostante, ilcomitato di regata dello Yacht Club Italiano è riuscito a portare a termine una prova di giornata. La prima regata è stata annullata a causa del calare del vento ma un lieve miglioramento delle condizioni ha permesso di dare il via a una seconda prova, partita alle 12 e 44 al largo di Santa Margherita Ligure e ridotta nel percorso a causa dei continui giri di vento. Nella Flotta First 36.7 ottima prova per l’equipaggio della SDA Bocconi, nuovamente vincitore davanti agli inglesi della Cranfield School of Management e all’equipaggio della Kellogg-WHU School of Management (Stati Uniti e Germania). Nella Flotta Sun Fast 37 affermazione per gli studenti della svizzera École Polytechnique Fédérale de Lausanne incalzati dagli equipaggi delle statunitesi Tuck Business School e Columbia BusinessSchool.
 
I primi tre equipaggi nella classifica generale dopo le regate di ieri e di oggi:
Flotta First 36.7:
1.     SDA Bocconi (Italia)
2.     Cranfield School of Management (Gran Bretagna)
3.     Rotterdam School of Management (Olanda)
Flotta Sun Fast 37
1.     École Polytechnique Fédérale de Lausanne (Svizzera)
2.     Instituto de Empresa (Spagna)
3.     Tuck School of Business (Stati Uniti)

I primi due equipaggi di ciascuna flotta si sfideranno domani in un match race che decreterà il vincitore finale della Rolex MBA’s Conference & Regatta.

La conference
Questa sera all’Abbazia della Cervara  gli studenti delle business school parteciperanno alla conferenceRethinking the future: Profitability, Sustainability, Innovation reinvented” ed avranno l’opportunità di confrontarsi con le imprenditrici Penny Power (creatrice e CEO della Digital Youth Academy) e Marina Salamon (board member di Illycaffè, shareholder presso Connexia, member of the board e shareholder presso Banca Ifis+Rendimax, Presidente e shareholder presso Alchimia Holding SpA). Il dibattito sarà moderato dal professor Maurizio Dallocchio, Professore ordinario e titolare della Cattedra Nomura di Finanza aziendale.

Rolex MBA’s Conference & Regatta è organizzata dallo Yacht Club Italiano e dallo SDA Bocconi Sailing Club con la partnership di Rolex e con la collaborazione del Circolo Velico di Santa Margherita Ligure.
Accanto al title sponsor Rolex, anche BMW affianca lo Yacht Club Italiano in questa occasione e mette a disposizione le proprie courtesy car.

Nessun commento: