sabato 2 giugno 2012

Domenica partirà la 500 Thiénot Cup 2012


Mancano poche ore alla partenza della XXXVIII 500 Thiénot Cup, organizzata dal Circolo Nautico P. Santa Margherita di Caorle, in collaborazione con Marina 4, Balan, Paulaner, Techimpex, Orologio, Marina di Sant’Andrea e con il patrocinio del Comune di Caorle, Provincia di Venezia e Regione Veneto. Domenica 3 giugno alle ore 12.00 le vele dei 26 protagonisti dell’edizione 2012 affolleranno il tratto di mare prospicente la Chiesa della Madonna dell’Angelo, con una partenza che si annuncia carica di emozione e spettacolo anche per quanti assisteranno dalla passeggiata a mare di Caorle.


In questi giorni gli equipaggi stanno approdando alle banchine della darsena Marina 4 per preparare gli ultimi dettagli in vista delle 500miglia sul percorso Caorle-Sansego- Isole Tremiti-Sansego e ritorno, che affronteranno nei prossimi giorni.

Nulla trapela ancora da Andrea Boscolo, socio CNSM, esperto in meteo-strategia per le regate che sta studiando la vasta area che attraverseranno i partecipanti, ricca di incognite meteo-marine e di scenari e territori variabili. 
Le previsioni saranno ufficializzate sabato 2 giugno alle ore 18.30, con il briefing meteo, che svelerà se questa edizione sarà o meno propizia a battere il record di percorrenza della 500x2, che resiste dal 2008 e appartiene alla coppia marchigiana Paniccia-Capecci su Calipso IV, con 67 h, 36' e 34".


A seguire il briefing tecnico e il Party Thiénot con il concerto dei Dance Guys, tutti presso il parterre della darsena Marina 4.

La regata si concluderà sabato 9 giugno alle ore 10.00. Alle ore 19.30 si terranno le premiazioni unitamente a quelle della 200 Lombardini Cup, in Piazza Matteotti a Caorle, allestita fin dalla mattina con stand istituzionali e mezzi in esposizione della Guardia Costiera, Guardia di Finanza, Carabinieri, Polizia Locale, Vigili del Fuoco e Oasi Marina di Caorle.

Per seguire la regata grazie ai rilevatori satellitari e per tutte le news: www.lacinquecento.com
 

Nessun commento: