martedì 29 maggio 2012

ALIEN HOTEL VICTORIA GRANDE SLAM: si porta a casa i primi Tre Trofei delle stagione 2012


Weekend di regate UFO, il Trofeo Challenge UFO 2012 Banca di Cividale viene vinto da ALIEN HOTEL VICTORIA la barca di Massimo Jenko e Massimo Pandullo timonata da Gianfranco Noè che era data come favorita dopo la vittoria degli ultimi Tre Circuiti Trofeo Ufissimo e degli ultimi due Campionati Italiani UFO 28 One design. Team a bordo Massimo Jenko, Massimo Pandullo, Gianfranco Noè, Emanuele Noe', Giuliano Chiandussi, Piero Crevatin, Augusto Poropat, Andrea Cinerari. Grande Slam per ALIEN HOTEL VICTORIA in quanto si porta a casa il Trofeo dopo aver vinto nelle scorse settimane anche Trofeo Rosa dei Venti e il Trofeo Monotipi di Grignano che assieme al Trofeo Challenge fanno parte del Circuito Ufissimo 2012.

Tornando al Challenge: due belle giornate di regate, tre il sabato e una la domenica lunga e combattuta.

Tutte agguerrite le barche in gara e soprattutto un gruppo di testa che ha combattuto metro su metro con continui sorpassi e scambi in classifica: Alien, Cattivik e Donchisciotte che all'arrivo si distaccavano di una o due lunghezze: questa è la guerra (sportiva) in questa bellissima e soprattutto performante classe di monotipi.

Bravi tutti e vicini anche gli altri, a partire da i ragazzi di Scheggia sempre più veloci, la ragazze del Poison che nell'ultima prova hanno incalzato la testa della gara fino alla fine, il gruppo dell'Ufology, velocissimi ma penalizzati da una partenza in OCS nell'ultima prova. Sempre impegnati e subito dietro i ragazzi del Re Nero e del Bandito.

Il livello medio nella classe sta crescendo a forte velocità, regate cariche di entusiasmo e adrenalina dall'inizio alla fine.

La classifica finale dopo 4 prove: Alien, Don Chisciotte, Cattivik, Scheggia, Poison, Re Nero, Ufology, Bandito.

Apertura della stagione e del Trofeo Ufissimo 2012 con il Trofeo Monotipi di Grignano del 28 e 29 Aprile.

Una sola giornata di regate, una bella serata di festa e con il vento che ha fatto un po' le bizze.

Partenti tre classi agguerrite di Monotipi, i piccoli ed eterni Meteor, gli Zero e i veloci e sempre verdi UFO 28 OD.

Due regate molto combattute a son di virate e strambate ravvicinate.

Lotta per la prima piazza tra Alien Hotel Victoria, Cattivik in grande spolvero con un agguerritissimo e bravo Paolo Tomsic al timone e un Ufology che va velocissimo e piazza il primo posto nella prima prova, bravi ragazzi.

Alien Hotel Victoria e Cattivik si sportellano dall'inizio alla fine molto sportivamente ma con uno sbaglio di misure che li vede in un incrocio uno sopra all'altro ala contro ala per uno sbaglio di calcolo dell'Alien. Si effettua la penalità prevista e la lotta continua......questa è la galassia Ufo.

Alla fine della giornata grande festa a terra organizzata dalla Nautica Grignano e Col Gallina Club, bravo Paolo Tomasi e un grazie alla Nautica Grignano da tutte e tre le flotte di Monotipi.

Tornando ai risultati, il Trofeo viene Vinto per la seconda volta consecutiva da ALIEN HOTEL VICTORIA la barca di Massimo Jenko e Massimo Pandullo timonata da Gianfranco Noè che era data come favorita dopo la vittoria di Tre Circuiti Trofeo Ufissimo consecutivi : 2008, 2009 e 2011 ( nel 2010 non si è organizzato ) e vincitrice del Campione d'Italia 2010 e 2011.

Team a bordo Massimo Jenko, Gianfranco Noè, Emanuela Noe', Giuliano Chiandussi, Pero Crevatin, Alessandro Galli e la mascotte Giovanna Gonzato.

Bella giornata di festa, vento che ha fatto i capricci ed equipaggi sempre più determinati: questa è Trieste, il suo golfo e una bella vela da coltivare.

Nessun commento: