domenica 29 aprile 2012

Volvo Cup Melges 24, Audi Italia Sailing Team supported by Eberhard protagonista a Lerici


Lerici - Anche l'ultima giornata di regate valide per la seconda tappa del circuito Volvo Cup Melges 24 è stata segnata dalla quasi totale assenza di vento. Con una sola prova portata a termine nell'arco di due giorni, il Comitato di Regata le ha tentate tutte pur di arricchire la serie di qualche risultato. Un atteggiamento che non sempre ha raccolto il favore degli iscritti, come nel caso della prima regata odierna, terminata con tre soli equipaggi classificati entro il tempo massimo: Giogi, Blu Moon e Andele. Sceso in acqua forte del successo ottenuto nell'unica prova disputata ieri, Audi supported by Eberhard è stato tra i trentatré equipaggi che non sono riusciti a portare a termine la regata. Pur con un dnf, il team di Riccardo Simoneschi si è comunque ritrovato al terzo posto della classifica provvisoria e ha atteso a lungo lo stendersi del vento. Percepiti i primi refoli di una brezza oscillante tra i 4 e i 5 nodi, il Comitato di Regata ha tentato di portare a casa la terza prova, ma si è visto costretto a un nuovo annullamento.

Audi supported by Eberhard, che al momento della sospensione della seconda prova era al comando con ampio margine, valutata l'inconsistenza delle condizioni meteo ha deciso di abbandonare il campo di regata, rinunciando così alla possibilità di prendere parte alla manche conclusiva.

Pur non nascondendo un certo disappunto per quanto accaduto nel corso della manifestazione, Riccardo Simoneschi si è comunque detto estremamente soddisfatto di quanto fatto dal suo equipaggio: "Lasciamo Lerici con il sorriso: la barca si è rivelata velocissima e l'equipaggio ha lavorato davvero bene. Si tratta di conferme importanti, visto che da diverse settimane non salivamo a bordo del Melges 24. Le informazioni raccolte durante questa trasferta ci torneranno utilissime in vista dell'appuntamento più importante della stagione: il Mondiale Melges 24 che si svolgerà a Torbole tra luglio e agosto".

Il prossimo impegno del Melges 24 di Riccardo Simoneschi sarà il Campionato Austriaco (18-20 maggio), cui seguirà la partecipazione al Campionato Italiano, in programma a Cattolica tra il 7 e il 10 giugno.  

Nessun commento: