martedì 27 marzo 2012

X-Point e “Notaro Team” di Luca Domenici assieme per la stagione 2012


Verona - Il Notaro Team composto dal timoniere Luca Domenici, dal tattico Andrea Fornaro e da Lorenzo del Rio alle scotte (l’equipaggio vincente del Circuito Audi Melges 20 del 2011, il più prestigioso fra quelli riservati ai Monotipo), ha concluso un accordo con X-Point che da quest’anno sarà presente nel Circuito Monotipo con la proprie imbarcazioni e i service di logistica e preparazione. X-Point, società specializzata nella gestione e comunicazione di programmi sportivi (www.icspoint.com), affiancherà l’importatore Negri Nautica per offrire questo importante servizio a chi vorrà charterizzare un mezzo preparato al top senza preoccuparsi di nessun aspetto legato alla logistica e al service.

“In questo momento abbiamo molte richieste da equipaggi e timonieri di grande livello che vogliono provare la nostra Classe che, soprattutto negli ultimi anni, sta crescendo molto sia numericamente che qualitativamente.” ha commentato Pietro Negri che è anche Presidente della Classe Laser sb3 Italiana “La collaborazione con X-Point ci consentirà di soddisfare anche questa nicchia. Sono contento che Luca Domenici, timoniere di successo, abbia scelto di correre la stagione con il Laser Sb3: avrà il supporto di un’ottima orgnizzazione e una barca competitiva.”

“L’anno scorso abbiamo avuto una stagione fantastica: siamo sempre saliti sul podio e abbiamo dimostrato che ci meritavamo la vittoria finale del Circuito Audi Melges 20, dopo che nel 2009 e nel 2010 avevamo, comunque, chiuso il Circuito al secondo posto.” ha spiegato Luca Domenici “Per noi la barca è nuova, ma mi auguro di poter essere ai vertici anche di questa classe, così come è accaduto per numerosi Monotipi (a partire dagli Optimist, passando per la Classe Laser, i J24, i Platù 25 e molti altri sino ai Melges 20). Conosco bene la politica della monotipia e mi piace l’idea di regatare ad armi pari. Certo, questa volta partiamo un po’ penalizzati dal peso: quello ottimale è 270 kg mentre noi ci stiamo presentando con solo 230 kg. Assieme ai ragazzi di X-Point abbiamo definito tutti i dettagli della barca. Sono anche molto contento della riconferma di tutto il nostro gruppo, molto unito. Siamo entusiasti e con tanta voglia di scendere in acqua.”

Intanto X-Point sta definendo il programma della stagione d’Altura 2012 durante la quale non nasconde l’ambizione di voler conquistare il titolo italiano Offshore con Pegasus, l’Open 950 che nei test di fine stagione 2011 ha dimostrato di essere una barca interessante, non solo come prestazioni, ma anche come filosofia di progetto.

Pegasus sarà anche barca laboratorio della nuova tecnologia “I-Rig” sviluppata dalla azienda Modenese Weflex s.r.l. già impiegata alla Global Ocean Race dalla barca vincitrice delle utlime due tappe Cessna Citation, skipperata dal neozelandese Conrad Colmann.

Nessun commento: