venerdì 23 marzo 2012

Trofeo Enrico Ventura e Trofeo Vitasol: domenica 25 marzo due grandi appuntamenti alla Lega Navale Italiana Sez. Brescia Desenzano


Domenica 25 marzo la Lega Navale Italiana Sezione Brescia Desenzano aprirà la stagione velica 2012 con due importanti appuntamenti: il III Trofeo Enrico Ventura, riservato alle Classi Dinghy 12p, Contender, Finn, Derive a singolo, Multiscafi classe “A” e il II Trofeo Vitasol, dedicato alle classi ORC e Crociera del Garda, in collaborazione con il Velaclub Desenzano. Si tratta di un’iniziativa che ha richiesto un grande sforzo organizzativo, in quanto vedremo competere, nella stessa giornata, tante classi sia a Deriva che Cabinati. Inoltre la manifestazione ospiterà, per la prima volta a Desenzano, una regata dedicata ai Multiscafi classe “A”, i catamarani, che sono presenti in buon numero presso la Lega Navale.
 
Oltre al Trofeo Ventura, giunto alla III edizione, valido per il campionato zonale delle classi Dinghy12p e Contender, gli equipaggi gareggeranno anche per il V Trofeo del Basso Garda, riservato alle classi singole tipo Finn e Derive singole varie e per la Coppa di Primavera, in tempo overall compensato. Il Trofeo Vitasol, giunto alla II edizione, darà il via alla stagione dell’altura riservata alle classi ORC e Crociera del Garda e si svilupperà su un percorso costiero.
 
Le manifestazioni sportive, organizzate con il patrocinio dell’Assessorato allo Sport del Comune di
Desenzano del Garda e del Comitato della XIV Zona Fiv, si avvalgono del supporto di Vitasol,
Biemme, Pesci Attrezzature, Studio5, Garda Sail, e della collaborazione con il Talata Sub. Un ringraziamento particolare alla signora Marisa Meini che con il suo entusiasmo e la sua generosità ha dato l’opportunità di organizzare questi appuntamenti sportivi di assoluta rilevanza per la sviluppo dello sport della vela. Il segnale di partenza della prova per le classi d’altura sarà alle 9.00 e a seguire per Derive e Catamarani.
 
Dopo i due trofei in palio domenica 25 marzo, il calendario agonistico della LNI di Brescia-Desenzano proseguirà domenica 27 maggio con il Trofeo Nuove Vele e la veleggiata “Navigar m’è dolce” e domenica 24 giugno con il tradizionale Trofeo 4 Venti – Memorial G. Foschini. Vi aspettiamo per vivere, anche quest’anno, i momenti di amicizia, sport, divertimento, passione per la vela, che da sempre caratterizzano l’operato della Lega Navale.
Per ulteriori informazioni: bresciadesenzano@leganavale.it
http://leganavaleitaliana-bresciadesenzano.blogspot.com

Nessun commento: