lunedì 26 marzo 2012

49er - Gli equipaggi triestini dominano a Terracina



Terracina 25-26 marzo 2012 inizia il circuito Nazionale della classe Olimpica 49er. Il Lazio Vela Club Velico Riva Azzurra e il 1° Circolo Remiero-Velistico di Terracina "C. Cusinato" hanno ospitato gli skiff olimpici in un fine settimana con condizioni meteo molto difficili. Durante la prima giornata il comitato di regata non è riuscito a portare a termine alcuna regata dopo aver annullato per mancanza di vento la prima prova della stagione partita con circa 4/6 kn di intensità. L’attesa per vedere conclusa una prova è perdurata oltre le ore 14 della domenica dopo che il vento si è fatto attendere per tutta la mattina ma ha permesso di portare comunque a termine le 4 prove in programma nella giornata sempre con un vento di intensità non superiore ai 6Kn.
Con i parziali di 1-1-2 scartando un 6° piazzamento si aggiudicano la regata i fratelli Andrea e Alessandro Savio della Società triestina della Vela, seguiti con i parziali di 2-4-1 dall’equipaggio del Centro Formazione Velica Skiffsailing di Dongo Davide Conti e Marco Achler, sul terzo gradino del podio è ancora un equipaggio Triestino questa volta dello Yacht Club Torri ad essere premiato con i parziali 2-3-3 Stefano Cherin e Andrea Tesei.

Prossima tappa del circuito nazionale sarà in Toscana a Follonica il 28-29 aprile ma prima la flotta italiana impegnata in campo internazionale sarà presente alla preolimpica che si terrà la prossima settimana a Palma di Maiorca dove sono attesi 100 equipaggi.

Nessun commento: