venerdì 20 gennaio 2012

Giovanni Coccoluto, naviga online e fa rotta verso la Rolex Miami OCR 2012


www.giovannicoccoluto.it, il nuovo sito del giovane velista muggesano, è da oggi online. Notizie ed agiornamenti riguardanti le attività e le regate di Giovanni saranno pubblicate sul nuovo sito realizzato dall’agenzia di comunicazione e marketing Numa Italia. Di forte impatto grafico e di facile fruibilità nei contenuti, il sito giovannicoccoluto.it intende diventare un punto di riferimento per gli appassionati sostenitori e per i media che sempre più rivolgono le loro attenzioni nei confronti del promettente laserista. Coccoluto, classe 1993, è attualmente il Campione del Mondo in carica classe Laser Radial Youth; Cinque titoli italiani, tre europei e due titoli mondiali fanno di Giovanni uno dei più promettenti atleti dello sport velico giovanile. Al suo esordio nella classe Laser Standard, quest’anno, prenderà parte dal 22 al 28 gennaio alla Rolex Miami OCR 2012, regata internazionale di alto livello agonistico.

In viaggio verso la Florida, Giovanni, inizierà ad ambientarsi nelle acque di Biscayne Bay a partire da venerdì per poi iniziare le prime regate lunedì 23 gennaio; sono previste undici prove totali. Oltre a Coccoluto, portacolori del Circolo della Vela Muggia, rappresenteranno l’Italia nella classe Laser Standard maschile anche Claudio Vallesi, Michele Regolo, Marco Gallo e Alessio Spadoni.

“Mi aspetto di trovare delle condizioni di vento non troppo facili - ha commentato prima della partenza Giovanni - Miami è un campo di regata splendido ma allo stesso tempo difficile da interpretare. Ritorno in acqua dopo la vittoria, lo scorso anno, del circuito Europa Cup in classe Radial, punto ad arrivare alla medal race, sarebbe davvero un grande risultato come prima esperienza.”

Per seguire e sostenere Giovanni oltre che sul sito web, potete collegarvi alla pagina https://www.facebook.com/sailingfor2016 cliccando mi piace e condividendone i suoi contenuti. Attualmente Giovanni fa parte del progetto agonistico “Verso Rio 2016” della Federazione Italiana Vela con il quale partecipa agli allenamenti della nazionale italiana di cui fa parte: l’obiettivo principale è la partecipazione alle Olimpiadi 2016 in Brasile nella classe Laser Standard.

Nessun commento: