martedì 13 dicembre 2011

JAGUAR ITALIA PARTNER UFFICIALE DELLA FEDERAZIONE ITALIANA CANOTTAGGIO


Eleganza, potenza, passione, prestazioni al limite, ma anche innovazione, design e tradizione: questa alcune delle caratteristiche comuni di Jaguar e della Federazione Italiana Canottaggio. Un'eccellenza tecnologica e del design che bene si combina con l'eccellenza dello sport Italiano. Da questa sinergia nasce la Jaguar Excellence Academy, un progetto con cui Jaguar Italia conferma la sua presenza nel mondo dello sport e sceglie di premiare l’eccellenza degli atleti italiani che si metano in luce, oltre che per le loro prestazioni agonistiche, anche per meriti accademici, attitudini relazionali e comunicative. Jaguar Italia regalerà ai vincitori della Jaguar Excellence Academy gli strumenti per divenire un’eccellenza nella vita affinché siano leader e ambasciatori dei valori che contraddistinguono Jaguar e la FIC: una full immersion nella lingua Inglese e corsi intensivi per valorizzare l’attitudine comunicativa dei ragazzi saranno i premi a disposizione dei vincitori.

I numeri del canottaggio in Italia (presenze, atleti, media, tesseramenti, società affiliate) sono aumentati considerevolmente negli ultimi 5 anni ed oggi la Federazione Italiana Canottaggio sta lavorando duramente per preparare le Olimpiadi di Londra 2012.

Ogni anno circa 20 milioni di persone visitano il sito della F.I.C. Questo ha spinto Jaguar Italia ad articolare la Jaguar Excellence Academy in diverse fasi, alcune delle quali vedranno protagonisti il pubblico e i fans di questa disciplina.

Attraverso video-interviste a 28 atleti, selezionati dalla Federazione Italiana Canottaggio, rigorosamente sotto i 30 anni, la community voterà ondine gli atleti preferiti con l’obiettivo di nominarne 10 eccellenti. Le video-interviste saranno poi presentate a gennaio durante una conferenza stampa presso il Salone d’Onore del CONI a Roma.

Dai primi 10, una giuria di esperti composta da membri FIC e Jaguar, selezionerà 5 atleti che parteciperanno ad altre attività durante alcuni eventi di presentazione della Jaguar Excellence Academy presso i circoli remieri più prestigiosi in Italia. A chiusura di questi appuntamenti nazionali, nel periodo pre-olimpico, saranno scelti i 2 atleti vincitori ai quali Jaguar Italia fornirà gli strumenti accademici per divenire un’eccellenza a 360°.

Sarà possibile vivere l’esperienza della filosofia Jaguar durante tutti gli appuntamenti nei circoli remieri. Stile, eleganza e innovazione: i valori che delineano il marchio.

Un'occasione unica ed innovativa a bordo della gamma Jaguar 2012.

Nessun commento: