sabato 17 dicembre 2011

Il forte vento blocca la practice race alle Merchbanc Barcelona Melges 32 Winter Series


Barcellona 16 dicembre – Niente da fare per il venerdì di allenamento delle Merchbanc Barcelona Melges 32 Winter Series, che si terranno in terra catalana fino a domenica. La perturbazione con forte vento da ovest, raffiche oltre i 35 nodi e mare molto agitato non hanno permesso alla flotta dei Melges 32, tutti ormeggiati presso il Real Club Nautico di Barcellona, di prendere il largo.
Dopo un’attenta osservazione del meteo, il Comitato presieduto da Vincent Cespedes ha deciso quindi di annullare la practice race calendarizzata per oggi e ciò anche per preservare i materiali in vista delle regate vere e proprie che si disputeranno nel weekend.


Incuranti del ponente gagliardo, Bribon Movistar di Marc de Antonio e l’altro team spagnolo Gunter di Javier Sherk sono comunque usciti in tarda mattinata per una sessione di allenamento. E’ stato spettacolo puro davanti al porto di Barcellona con le due imbarcazioni che si sono avvicendate in fantastiche manovre e splendide planate.
Da domani si fa sul serio: primo dei tre start previsti alle ore 11.
Dichiarazione di Marc de Antonio, armatore di Bribon Movistar
«Siamo usciti in mare presto per allenarci, ma le raffiche hanno reso la navigazione veramente difficile. La decisione di annulare la prova di oggi presa dal Comitato è certamente quella giusta»
Barcelona Merchbanc Melges 32 Winter Series
Le Barcelona Merchbanc Melges 32 Winter Series consistono in una serie di quattro regate che si correranno una al mese da novembre 2011 a febbraio 2012. Ogni evento si articola su un giorno di allenamento ufficiale (il venerdì) e un weekend di regate, con un massimo di 3 regate al giorno per un totale di 24 prove a bastone. Le Barcelona Merchbanc Melges 32 Winter Series sono la naturale continuazione della stagione 2011 cominciata con la Copa del Rey e il Campionato Mondiale. Le Barcelona Merchbanc Melges 32 Winter Series sono la dimostrazione di come la Spagna è attualmente uno dei paesi più importanti per la classe Melges 32.

About Merchbanc

Merchbanc è un gruppo finanziario indipendente che, fin dalla sua costituzione, si è specializzato in wealth managment e personal finance advice dedicato sia ai privati che alle aziende con l’obiettivo di semplificare e facilitare l’orientamento all’investimento dei propri clienti. Dedicarsi a queste attività in assenza di conflitto di interessi e con l’unico scopo di proteggere costantemente gli interessi dei clienti sono le norme fondamentali condivise dai professionisti che fatto parte di Merchbanc.
Nel 2011 Merchbanc festeggia i suoi 30 anni di attività, durante i quali ha ricevuto molteplici premi per il managment.
 

Nessun commento: